MUSICA IN LUTTO, CI LASCIA UNO DEI PIÙ GRANDI

Ci ha lasciato uno di più grandi, una personalità che davvero era amatissima da tutti. La notizia è arrivata poco fa come un fulmine a ciel sereno e nessuno si aspettava che potesse succedere una cosa del genere.

In questa calda estate 2024 ne stanno succedendo davvero di tutti i colori, ma quello successo i nqueste ore ha davvero dell’incredibile. La grande personalità del mondo della musica era davvero molto conosciuta da tutti e i suoi fan adesso sono davvero increduli a quanto accaduto.

Come sappiamo ogni vip che si rispetti ha oggi il suo profilo social nel quale pubblica tutto quello che gli succede. I vip tramite i social fanno anche sapere le loro ultime novità in ambito professionale, specialmente appunto se si tratta di artisti come cantanti, scrittori, eccetera.

Nessuno vorrebbe mai che ad un proprio beniamino capitasse qualcosa di brutto, basti pensare se ad esempio capita qualcosa alla nostra musa ispiratrice, immediatamente corriamo a sfogliare tutti i giornali possibili per capire se davvero è successo quello di cui si parla.

E più famosa è la personalità a cui succede qualcosa, più i giornali ne parlano e più la gente rimane allibita da quello che succede. Purtroppo nessuno di noi vive in eterno e come si sa si può perdere la vita in qualsiasi momento, per le cause che sono le più disparate.

Persona di grande carattere e arista poliedrico e versatile ci ha lasciati il grande padrino del British Blues”. La sua musica era davvero famosa in tutto il mondo e dare la notizia della sua scomparsa è stata in queste ore la sua stessa famiglia.

Da quanto si è appreso è deceduto quindi John Mayall: l’uomo aveva 90 anni e si è spento in California. Nel corso della sua carriera è diventato famoso per aver militato nel gruppo “Blues Breakers”, gruppo dal quale sono passati artisti internazionali che hanno segnato la storia della musica.

Tra questi si ricordano Eric Clapton, Mick Taylor e diversi futuri membri dei Fleetwood Mac. La scomparsa di Mayall lascia davvero un vuoto indelebile nel mondo musicale internazionale. Il comunicato con cui la famiglia ne annuncia la sua dipartita è stato ripreso dai maggiori media internazionali.

“Si è sempre trattato di quella cruda onestà con cui esprime le nostre esperienze di vita, qualcosa che si riunisce in questa musica, anche nelle parole. Qualcosa che è legato a noi, comune alle nostre esperienze” – così Mayall inoltre definiva il genere blues.

“Ad essere onesti, credo che nessuno sappia esattamente cosa sia. È solo che non riesco a smettere di suonarla” – queste inoltre erano state le sue parole sul blues dette al The Guardian, noto quotidiano britannico. Egli ha portato davvero una ventata di novità all’interno del mondo del blues mondiale.

Al momento non sono state rese note le cause del suo decesso sicuramente se ne saprà di più nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni, sicuramente la notizia continuerà a far parlare la pubblica opinione.