Morto il pallavolista Danilo Cremona: aveva 32 anni, era stato colpito da un malore
Dramma nel mondo dello sport: Danilo ‘Corry’ Cremona, il 32enne pallavolista di Merate (nel Lecchese) che era stato colto da un malore sabato 20 luglio mentre era impegnato in un torneo di volley in Toscana, purtroppo non ce l’ha fatta. Ricoverato all’ospedale di Pisa, è morto in queste ore. Tantissimo il dolore dei famigliari, con gli amici che hanno ricordato sui social “le sue risate contagiose e il suo spirito indomabile”.
Morto il pallavolista Danilo Cremona: aveva 32 anni
“Ognuno di noi sta correndo lungo la strada della vita. A volte siamo veloci, a volte traballanti, e insieme a te, Corry, abbiamo condiviso alcune delle stagioni più belle e intense. La tua perdita è un colpo duro per tutti noi e i campi lombardi non saranno mai più gli stessi senza di te – è il post di cordoglio affidato a Facebook dalla Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, una delle squadre in cui aveva giocato – Le nostre partite ora risuoneranno di un silenzio che nessuno di noi riuscirà a colmare. A Bresso sei stato un atleta eccezionale, ma soprattutto un amico insostituibile. Sei stato con noi nei momenti di vittoria e nei momenti di difficoltà, quando ci hai insegnato a non mollare mai, a lottare fino alla fine. Ci hai insegnato ad apprezzare le piccole cose, a giocare con il cuore e a sostenere sempre tutti i compagni”
I compagni pallavolisti gli hanno chiesto: “Guardaci e sorridi come hai sempre fatto. La tua passione, la tua forza e la tua amicizia sono il tuo lascito più grande. Per sempre con noi”. In questi anni Cremona aveva vestito anche le maglie dell’As Merate Volley, della Polisportiva Besanese e del Desio Volley, con cui due anni fa aveva conquistato la serie B.
Compagni e dirigenti della squadra di Desio hanno voluto salutarlo condividendo sui social il video di una delle sue performance in campo, accompagnato dal messaggio: “Impossibile colmare un vuoto così grande e profondo. Tutta la società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immensa tristezza”