Montesano non perdona: parole al veleno contro “Ballando con le stelle”

 Durante l’ultima puntata conclusiva di questa stagione di Ciao Maschio, in onda ieri, domenica 5 maggio 2024, su Rai 1, Nunzia De Girolamo ha intervistato, tra gli altri, anche Enrico Montesano. L’attore, un paio di anni fa, è stato al centro di una polemica durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle. Cos’era successo e cosa pensa oggi Montesano di quell’esperienza? (Continua dopo le foto)

"Ciao Maschio", la confessione di Montesano su "Ballando con le stelle"

Enrico Montesano sull’esperienza in politica

Enrico Montesano, arrivato quasi a 79 anni, non può fare a meno di confessare che non tutto nella sua vita è andato come avrebbe voluto. Uno dei grandi rimpianti dell’attore è l’aver partecipato alla politica. Enrico Montesano fu europarlamentare con il PDS al 1994 al 1996. “Se potessi tornare indietro resisterei alla tentazione di soddisfare la curiosità politica. Forse ho dispiaciuto anche quelli che non la pensavano come me io mi ero illuso perché pensavo di fare qualcosa di buono e di bello per il mio Paese. Mi dimisi dopo 22 mesi, senza neanche maturare la pensione da parlamentare europeo. Sono felice di questo, così nessuno può dire che gravo sulle tasche dei contribuenti”, ha raccontato. Ma il senso di amarezza non riguarda solo la politica. Con il senno di poi infatti, Montesano ha ammesso che anche Ballando con le stelle non è stata una grande idea. Ma cosa era successo? (Continua dopo le foto)

Enrico Montesano, la stoccata a “Ballando con le stelle”

Enrico Montesano ha partecipato al programma di Milly Carlucci nel 2022. Nonostante avesse conquistato il pubblico e la giuria con le sue doti di ballerino, dopo qualche puntata era stato squalificato con un’accusa molto grave. L’azienda, a poche ore dalla circolazione delle foto che vedevano il concorrente prendere parte alle prove con la maglietta della Decima Mas inneggiante il periodo fascista, ha provveduto con l’eliminazione. “Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più’ buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori”, ha spiegato la Rai con una nota. Cosa pensa oggi Montesano dell’accaduto?

Tra le cose che a ripensarci, non avrebbe più fatto, c’è anche Ballando con le stelle. “Io Ballando l’ho fatto con dissonanza cognitiva, cosa che ho anche detto. Però mi affascinava il fatto di poter – prima dell’esibizione di danzatore, perché io ho ballato sul serio – esprimermi come artista, attore… ho fatto delle presentazioni che mi sembravano carine”, ha ammesso l’attore, che però non avrebbe voluto trovarsi in una situazione del genere. Allora si era subito scusato, spiegando di avere una collezione di magliette storiche, ma che lui ha sempre preso le distanze dall’ideologia fascista.