Modà, Kekko Silvestre annuncia lo stop sui social: la reazione dei fan (FOTO)

 Modà, il frontman della famosa band italiana ha annunciato lo stop. Il gruppo aveva rilasciato l’ultimo videoclip, “Foglietto col tuo nome”, quasi un anno fa, a settembre 2024. Da lì sarebbe dovuto iniziare il countdown per il nuovo album. Poi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivato l’annuncio dello stop. (Continua a leggere dopo le foto)

Modà
modà

Modà, il cantante annuncia lo stop

Modà, il cantante della famosa band italiana ha annunciato lo stop e lo ha fatto condividendo un post a cuore aperto sul suo profilo Instagram. Nonostante i successi degli ultimi anni e il meraviglioso concerto sold out all’Arena di Verona che li aveva riempiti di emozioni e tanta voglia di ritornare ufficialmente sulle scene musicali con un nuovo progetto, il frontman del gruppo ha deciso di fermarsi. Ad aprile 2024 erano arrivati gli ultimi aggiornamenti: l’uscita del disco sempre più vicina, l’emozione altissima. Nella giornata di ieri, venerdì 19 luglio 2024, Kekko Silvestre ha voluto informare i suoi fan della decisione presa. Immenso il dispiacere degli amanti della band che, nonostante la scelta del cantante, hanno comunque deciso di rispettare la sua decisione, mostrandogli affetto e supporto.

Modà, Kekko Silvestre annuncia lo stop sui social

“Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa. Vi scrivo oggi a 10 anni dal nostro primo San Siro, un sogno che ci avete aiutato a realizzare e per cui vi saremo grati tutta la vita. Qualche mese fa vi avevo comunicato la fine dei lavori del nostro prossimo disco e l’inizio di quella che sarebbe potuta essere l’uscita e l’inizio del nuovo percorso live. Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo”, ha scritto Kekko Silvestre in un post condiviso su Instagram per annunciare lo stop ufficiale. “Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla.Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi…sicuro che mi possiate capire …Vi amo, K”, ha concluso.

Kekko Silvestre racconta la sua depressione

Kekko Silvestre, leader dei Modà, aveva raccontato dei primi segnali di depressione nel 2017 quando, dopo i due concerti di San Siro, le sue gambe non riuscivano più a reggerlo in piedi. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha rivelato di aver pensato anche di smettere con la musica: “All’ultima data mia madre aveva in mano il rosario. Nei mesi successivi mia figlia Gioia mi ha chiesto più volte: “Papi, perché non canti più?” E io le dicevo che era per il mal di gola. Mi si è stretto il cuore quando la pediatra le ha prescritto un antibiotico e lei le ha detto di darlo anche a me”.

Poi, la rinascita“L’11 maggio ho iniziato a curarmi. I farmaci sono il veleno di cui parlo nella canzone. All’inizio li vedi così, pensi che quelle medicine si diano ai pazzi. Mi vergognavo, ma lentamente sono tornato a vedere i lati positivi della vita. Ora non sono guarito, ma il tour mi ha lasciato carico di adrenalina e mi ha fatto capire che se stai sul divano non guarisci”. Nella giornata di ieri, però, il cantante ha deciso di annunciare ai suoi fan la decisione di ritirarsi dalle scene e di prendersi una pausa per comprendere se in futuro sarà nuovamente in grado di riprendere con l’attività discografica e di frontman della band.