MINISTRO GUIDO CROSETTO, LA NOTIZIA POCO FA DALL’OSPEDALE
Nel nostro Paese non passa giorno che i politici non siano al centro dell’attenzione. Questo in quanto la loro personalità è sempre oggetto di attenzione da parte della popolazione italiana, in questo periodo storico in fortissima difficoltà.
Questi sono giorni molto impegnativi per il Governo italiano che come si sa tra pochi giorni sarà impegnato nel G7 che quest’anno viene ospitato proprio nel nostro Paese e si terrà in Puglia, precisamente a Borgo Egnazia resort di lusso situato nelle campagne di Fasano, in provincia di Brindisi.
Al G7 ci sarà anche la partecipazione di Papa Francesco. I leader mondiali saranno accolti presso l’aeroporto di Brindisi e l’evento comincerà con una cena presso il castello svevo di Brindisi. Proprio per questo le autorità internazionali in collaborazione con quelle italiane stanno cercando di organizzare al meglio l’evento.
Giorgia Meloni presiederà il vertiche che avrà come argomento quello che sta succedendo nel mondo a partire dalla situazione tra Russia e Ucraina, con il nostro Paese che sembra deciso a voler essere protagonista delle trattative per il cessate fuoco, che ancora non arriva a distanza ad anni di distanza dal crearsi delle tensioni.
Nelle scorse ore si è tenuto il Consiglio Supremo di Sicurezza e Difesa a cui ha partecipato anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto. Il vertice è presieduto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e vede partecipare anche gli altri rappresentanti della difesa nazionale.
Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato portato di urgenza in ospedale in quanto proprio durante il vertiche del Consiglio Supremo di Sicurezza e Difesa non si è sentito molto bene.
L’uomo, 60 anni, ha cominciato ad avvertire un fastidio al petto e quindi si è recato immediatamente in ospedale dove è giunta con una ambulanza. Crosetto è stato portato presso il nosocomio San Carlo di Nancy a Roma. Al momento non ci sono notizie sulle sue condizioni di salute.
Quello che sappiamo è che Crosetto negli scorsi mesi era stato ricoverato a causa di una pericardinte. Subito dopo un giorno di ricovero era stato dimesso. Non sappiamo se questo ricovero dipenda sempre dai problemi di cuore da cui è afflitto il ministro.
Certamente la notizia ha colpito molto tutti quanti e anche la stessa Premier Meloni che sta seguendo da vicino la situazione. Anche i famigliari di Crosetto sono molto preoccupati per quanto accaduto.
La speranza è che il ministro possa riprendersi presto e tornare alle sue attività nel più breve tempo possibile. Crosetto aveva avvertito che qualcosa non andasse bene già durante il vertice e per questo poi è stato portato in ospedale. Una notizia davvero molto particolare quella arrivata in redazione.
Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori informazioni su quanto accaduto al ministro Crosetto e anche circa le sue condizioni di salute che speriamo possano migliorare nel giro di breve tempo in questi giorni molto impegnativi per il Governo centrale.