Michael Schumacher, prima apparizione pubblica dopo 11 anni

La vita delle sette volte campione del mondo Michael  Schumacher  è cambiata completamente  dopo essere rimasto coinvolto, il 29 dicembre 2013, in un  incidente sciistico che gli è quasi costato la vita,  mentre sciava insieme al figlio Mick sulle piste di Meribel.

Il tempo non si può fermare e sono passati dieci lunghi anni da allora, durante i quali la famiglia ha tutelato al massimo grado la privacy, del grande campione. difatti  l’unico bollettino medico diramato sul suo stato di salute risale al giorno successivo l’intervento chirurgico alla testa cui era stato sottoposto dopo aver battuto fortemente la testa su un sasso.

Tutti ricordano, come se fosse ieri,  quel maledetto giorno,  in quanto Schumy riportò  lesioni cerebrali gravissime. Un duro colpo per il mondo sportivo, per i suoi tifosi, per la sua famiglia,  dal momento che la sua vita professionale è stata per sempre segnata da quel tremendo evento.

Da quel giorno in poi,  il campione vede solo le persone che ama e che gli sono vicino, sebbene i suoi fan sperano sempre di ricevere liete notizie attorno alle sue condizioni di salute.

Dopo 11 anni, è arrivata la prima apparizione in pubblico di Michael Schumacher. Una news, questa, che ha mandato in delirio milioni di tifosi sparsi per il mondo che non hanno mai smesso di sognare questo momento, sino a che  si è avverato. Tutti i dettagli nella pagina successiva del nostro articolo.

Dopo il tremendo incidente sciistico, Schumacher si èr ritirato a vita privatissima, tutelato al massimo dai familiari e dalle poche persone strette che possono vederlo e che lo sostengono eppure, ecco arrivare una meravigliosa notizia, quella che i tifosi attendevano da troppo tempo.

Dopo 11 anni in cui  non si è mai più mostrato a nessuno, è finalmente tornato in pubblico, presente al matrimonio della figlia Gina. Michael, come noto, è stato per parecchio tempo in coma farmacologico, per poi tornare nella casa di famiglia,   sul lago di Ginevra a settembre 2014, dove la moglie Corinna e i figli, si prendono cura di lui.

Eppure per un’occasione così speciale, che non capita certo tutti i giorni, Schumy non poteva non essere presente. Parliamo delle nozze della figlia 27enne Gina con il fidanzato Iain Bethke, con cui fa coppia da sette anni, condividendo la stessa passione per i cavalli, trasformatasi in lavoro.

Il matrimonio, celebrato sulla superlativa isola di Maiorca, nella villa di  Port D’Andratx,  è stato super blindato e Corinna ha voluto che tutti gli invitati e lo staff che ha curato i preparativi, deponessero smartphone e tutti i dispositivi elettronici fuori, prima di varcare l’ingresso della villa.

Una scelta volta a tutelare al massimo grado la privacy di Michael, presente alla cerimonia, per il fatidico si della figlia Gina, Indubbiamente un giorno davvero indimenticabile per il campione che, purtroppo, non abbiamo potuto ammirare in nessuna foto.  Sappiamo invece, che tra gli invitati c’erano lo zio Ralf, fratello di Michael, assieme al compagno Etienne Bosquet-Cassagne e, naturalmente, il fratello minore della sposa, Mick. assieme alla  fidanzata Laila Hasanovic, modella danese di una bellezza mozzafiato. E pare che proprio loro potrebbero presto regalare al campione la gioia del loro matrimonio.