Michael Schumacher, il triste annuncio di Jean Todt al giornale Bild
Lui è una leggenda dello sport mondiale e della stessa Formula 1. Stiamo parlando di Michael Schumacher, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi e che ha fatto la storia della Ferrari. Purtroppo come si sa le sue condizioni non sono più quelle di una volta.
Infatti diversi anni addietro il campione fu protagonista di un sinistro sulla neve a Meribel in Francia. Da allora Michael non si è più ripreso e si è anche temuto per la sua vita. Ad oggi è rimasto paralizzato dopo la brutta caduta e stanno accanto al campione la moglie Corinna e i figli, assieme agli altri famigliari.
Proprio di recente era stata diffusa la notizia che la moglie aveva deciso di mettere in vendita dei costosi beni appartenuti al marito in modo da poter continuare le cure che sta affrontando. Cure che sono molto costose in quanto Michale necessita sempre di essere seguito in quanto non è autosufficiente.
Dal momento del sinistro e durante tutti questi anni la famiglia e in particolare la moglie Corinna ha deciso di mantenere il più stretto riserbo sull condizioni dell’ex pilota. Infatti c’è sempre grande riservatezza attorno a Michael questo per un preciso volere della famiglia.
Una delle persone autorizzate ad avvicinarsi a Michael è il suo grande amico Jean Todt. Sono poche infatti le persone autorizzate dalla famiglia a recarsi presso l’abitazione dove vive Schumacher e la sua famiglia.
Jean Todt è una delle persone che come abbiamo detto è autorizzata a vedere Schumacher. A vederlo si, ma anche lui deve rispettare il volere della famiglia e non rivelare quali siano le condizioni del pilota.
Nonostante tutto ogni tanto Todt dichiara qualcosa sul suo rapporto con Schumi. Recentemente l’amico di una vita di Michael che era in scuderia Ferrari ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Bild con cui ha parlato anche dell’ex pilota.
“Sono sempre cauto quando dico qualcosa” – ci ha tenuto a precisare quando ha cominciato a parlare di Michael Schumacher e del loro rapporto. Jean ha dichiarato che “è vero che ho visto il gran premio del Brasile 2018 in Svizzera con Michael Schumacher” – così ha confermato Todt.
Questo particolare risulta quindi vero: Michael e lui hanno visto il Gran Premio quell’anno insieme. Todt oggi è presidente della FIA e pare che vada motlo spesso a casa Schumacher per trovare l’ex campione con cui ha praticamente vinto l’impossibile. Schumacher è una leggenda e lo resterà per molto tempo ancora.
Tra l’altro qualche tempo fa in visita allo stesso Schumacher si è recato padre Georg, collaboratore strettissimo dell’ex Pontefice Benedetto XVI ormai deceduto. In quell’occasione il prelato aveva affermato di aver trovato Schumacher “un pò pienotto”.
Sicuramente nei prossimi mesi si saprà qualcos’altro sul grande campione. Un campione che nonostante le sue condizioni continua ad essere amato da tutti, in Formula 1 tutti ancora lo ricordano con molto piacere. Schumacher ha lasciato il segno in tutto il mondo dello sport.