“Mi sono allontanata io”. Francesca Pascale rompe il silenzio sulla separazione da Paola Turci

Francesca Pascale e Paola Turci, quella della separazione è la notizia di gossip del momento. Dopo 5 anni di amore di cui 2 di matrimonio, la relazione è arrivata al capolinea. Ufficialmente. Secondo quanto riportato da Dagospia e confermato da diverse fonti, il giudice Benedetta Foti della Procura di Firenze ha omologato l’accordo con cui le due hanno sciolto il loro legame.

E subito è scattata l’indagine sui motivi. Su diversi siti e giornali si è parlato di litigi per gelosia, di tradimenti e si è fatto anche riferimento a una frase fuorionda che la ex compagna di Silvio Berlusconi ha rivolto alla conduttrice di Belve, Francesca Fagnani a margine della recente intervista andata in onda su Rai 2. Ma dov’è la verità?

Francesca Pascale rompe il silenzio sul divorzio da Paola Tucci

È Francesca Pascale a rompere il silenzio per prima sulle pagine del Corriere della Sera. Raggiunta nel suo casale di Siena ha raccontato i dettagli della sua separazione che definisce “dolorosa”. E sui rumor che circolano dice che “sono ricostruzioni non corrispondenti al vero”. La frase a Francesca Fagnani?

“Quel ‘Ma adesso ti posso corteggiare un po’? Ah no, sono sposata’, che ho detto a Fagnani era davvero solo una battuta: Francesca è un’amica. Ci tengo a ricordare che le unioni arcobaleno, esattamente come quelle eterosessuali, possono finire, questo a dimostrazione che non sono amori atipici, o diversi, o di serie B”, le sue parole.

L’ormai ex della cantante aggiunge di credere molto nell’amore: “Quando un progetto che nasce a lungo termine si interrompe in anticipo, per me è un fallimento”. “È una fine, sto attraversando un grande dolore ma la vita mi ha insegnato che prima di amare qualcuno bisogna sapere amare se stessi. Una fine, quindi, può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi”, aggiunge lasciando quindi intendere di aver preso lei la decisione.