“Mi piacciono gli uomini”. Il cantante decide di fare coming-out e dichiarare la propria omosessualità
“Sì, mi piacciono gli uomini. Avevo paura di dirlo”. L’ex concorrente di X Factor ha trovato finalmente il coraggio e dopo 20 anni di carriera è arrivato il suo coming out. In un video social il famoso cantante ha parlato a cuore aperto ai suoi fan, dichiarando di essere gay. Immagini e parole che hanno commosso il pubblico. L’artista è stato travolto dall’affetto e da tantissimi commenti positivi. Per lui anche un messaggio dal vip più famoso: “Io ho sempre saputo chi eri”, ha detto.
Il cantante ha deciso di uscire allo scoperto. Il pubblico lo conosce bene. La sua partecipazione a X Factor lo ha lanciato nel mondo della musica. Dopo il talent show, sono arrivate per lui importanti collaborazioni con grandi pop star mondiali. In questi anni ha pubblicato una serie di singoli che hanno avuto un grandissimo successo. Una vera e propria celebrità con oltre 1,2 milioni di follower su Instagram.
“Mi piacciono gli uomini”. Il cantante decide di fare coming-out e dichiarare la propria omosessualità
Il cantante ecuadoriano Johann Vera ha fatto coming out in occasione della pubblicazione del suo ultimo singolo, “Closet”, brano scritto due anni fa, quando non era ancora dichiarato. Johann Vera ha solo 28 anni, ma già 20 anni di carriera alle spalle: “Ho sempre pensato che queste cose non dovessero essere discusse pubblicamente. Ora che ci penso, avevo paura di accettare me stesso e di mettere in mostra ciò che era noto, ma mi nascondevo”, ha scritto Vera in un post su Instagram. “Sebbene ami anche le donne, a quel tempo ero innamorato di un uomo”.
Nel testo del brano, Johann canta: “Non lo presenterò più come un amico, sto uscendo allo scoperto da un armadio che non è mai esistito”. Nel video-annuncio, Vera appare visibilmente commosso e racconta di aver vissuto in questi anni con la paura della reazione dei suoi genitori o che la notizia della sua omosessualità potesse danneggiare la sua carriera. Anche se non dichiarato, nel 2021 il cantante aveva partecipato al New York Pride, come documentato sui social.
Johann Vera partecipò X Factor all’età di 10 anni. Come riportato da Gay.it, a elogiarlo per il coraggio di aver fatto coming out è stato proprio Ricky Martin, che nel 2015 lo incontrò nel programma “La Banda”: “Dal primo minuto in cui ti abbiamo visto abbiamo capito che eri molto talentuoso e molto speciale. Tanto successo, tanta concentrazione, tanta pace soprattutto. Penso che sia estremamente importante che tu stia bene, mentalmente e nel cuore, per poter realizzare molte cose. Penso che tu sia sulla strada giusta, continua a circondarti di persone positive“.