“Mi ha lasciato da solo”. Estate in diretta, perché Nunzia De Girolamo non è in studio
Estate in diretta, ultima parte della settimana in solitaria per Gianluca Semprini: Nunzia De Girolamo assente. Per chi segue il programma Rai ha fatto effetto vedere solo il conduttore in studio, che proprio di recente al magazine Nuovo ha raccontato del rapporto speciale con la collega, descrivendola come una “donna esplosiva e dall’espressione che potrebbe incutere timore”.
Il popolo dei social, invece, è molto diviso: c’è chi la ama e chi la critica sempre e infatti anche dopo la notizia della sua assenza molti utenti si sono scatenati sulla piattaforma X. “Oggi senza la De Girolamo i suggeritori si riposano”, ha scritto uno facendo riferimento al fatto che nell’ultimo periodo la conduttrice sembra leggere un po’ troppo il “gobbo” ed essere spesso impreparata durante la diretta.
Estate in diretta, perché non c’è Nunzia De Girolamo
E ancora, sempre su X: “Non si sente la mancanza della De Girolamo, anzi sembra che la trasmissione sia più veloce”, “Oggi senza la conduttrice, il vocabolario della lingua italiana è salvo!!”. Ma perché Nunzia De Girolamo ha lasciato solo Gianluca Semprini e per quanto tempo?
In realtà la conduttrice lo aveva anticipato ai telespettatori. Qualche giorno fa aveva annunciato che si sarebbe assentata per due puntate, dunque giovedì 8 e venerdì 9 agosto. “Mi lasci da solo quindi”, aveva risposto spiazzato il collega. Lei aveva però assicurato l’assenza per soli due giorni promettendo che sarebbe ritornata in studio lunedì.
“Buon pomeriggio senza Nunzia che mi ha lasciato da solo – ha esordito Semprini aprendo il programma estivo Rai – oberata dagli impegni e colpita da un terribile mal di gola, le mandiamo un bacione e speriamo di vederla prestissimo”. Quindi ha dato il via alla puntata, dedicata ad Adriano Celentano, trattando i principali casi di cronaca e intrattenendo il pubblico anche con diversi ospiti.