Meteo, ancora caldo e afa sull’Italia: ecco quando finirà
Il mese di settembre ha fatto il suo ingresso e nonostante l’autunno sia alle porte l’Italia è ancora stretta nella morsa del caldo. Le temperature resteranno alte ancora per qualche giorno. Le previsioni meteo, però, indicano che nel corso di questa settimana diremo definitivamente addio al caldo africano. (Continua…)
Meteo, ancora caldo e afa sull’Italia
Nonostante sia arrivato settembre, continua il caldo e l’afa in Italia. Le temperature superano la media stagionale con le massime che toccano ancora i 35 gradi. Molti italiani attendono l’autunno e il caldo delle temperature, ma devono rassegnarsi perchè l’estate durerà ancora per un po’. Le previsioni meteo, però, rivelano che a partire da questa settimana ci sarà il passaggio di una perturbazione che metterà fine al caldo africano.
Quando finisce il caldo?
Per tutto la settimana corrente, le temperature resteranno elevate, mantenendo dunque un clima tipicamente estivo con punte che potranno ancora superare i 35 gradi al Sud. Il caldo resisterà fino a giovedì 5 settembre, quando per fortuna ci sarà il passaggio di una perturbazione che interesserà dapprima il Nord e poi anche le regioni del Sud. Le temperature dunque scenderanno su tutte le regioni e si potrà dire definitivamente addio al caldo africano. (Continua…)
Le previsioni giorno per giorno
Il sito 3bMeteo riporta le previsioni per l’intera settimana. Nella giornata di lunedì ci sarà bel tempo su tutto il paese, tranne per qualche temporale sulle regioni più occidentali. Stesso discorso per la giornata di martedì e di mercoledì, quando le temperature non subiranno grandi variazioni restando generalmente sopra la media. Come abbiamo detto, tutto cambierà a partire da giovedì, quando una perturbazione proveniente dalla Francia raggiungerà il paese e ci saranno temporali sparsi da Nord a Sud fino a domenica.