Mentana ai ferri corti con Lilli Gruber, ora interviene La7
L’atmosfera nella redazione di La7 si è fatta tesa dopo lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Scopriamo insieme tutte le novità e quali sono state le parole dell’editore di La7. (Continua a leggere dopo la foto)
Mentana vs Gruber: la replica del direttore del Tg La7
Nella giornata di ieri, martedì 7 maggio 2024, il direttore del Tg La7 ha espresso il suo disappunto attraverso un post su Instagram, rivelando di essersi sentito duramente attaccato da Lilli Gruber per un ritardo nella linea di trasmissione. La tensione è salita ulteriormente quando Mentana ha ripreso l’argomento durante la trasmissione serale del telegiornale. “Chi ci ha seguito, Lilli Gruber, ha avuto parole molto sgradevoli e offensive nei confronti del sottoscritto…Io mi siedo qui da 14 anni e non ho mai insultato nessuno…Gradirei reciprocità“, ha dichiarato Mentana. Il giornalista ha, inoltre, lanciato un chiaro avvertimento alla dirigenza de LA7, asserendo che, in assenza di un intervento, avrebbe tratto le sue conclusioni. Nonostante ciò, durante la trasmissione successiva, “Otto e Mezzo”, Gruber ha scelto di non replicare, forse per evitare ulteriori polemiche. (Continua a leggere dopo la foto)
Nella vicenda che ha coinvolto Enrico Mentana e Lilli Gruber, sembra esserci stato un tentativo di ricomporre le divergenze. L’editore del settimo canale nazionale ha diramato un comunicato stampa per calmare gli animi e per esprimere il suo totale dissenso in merito a quanto è accaduto. “La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco“. Il documento sottolinea l’importanza del rispetto reciproco all’interno della redazione. In particolare, si è ribadito che La7 attribuisce grande valore alla libertà di espressione e all’autonomia dei suoi giornalisti. “E’ fondamentale che non manchi il rispetto per un’Azienda che ha nei suoi valori fondamentali la libertà di espressione e l’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti…“. (Continua a leggere dopo la foto)
La reazione di Mentana al comunicato dell’editore de La7
Enrico Mentana ha reagito al comunicato stampa dell’editore di La7 ripubblicandolo interamente sul suo profilo Instagram, limitandosi a una breve didascalia: “Sottoscrivo”. Mentre Mentana ha espresso chiaramente il suo sostegno al comunicato, Lilli Gruber non ha emesso alcun commento in merito. Il silenzio della conduttrice su questa vicenda, che ha suscitato grande dibattito tra il pubblico negli ultimi due giorni, ha lasciato molti spettatori a casa, e non solo, in attesa di ulteriori sviluppi.