Meccanico racconta le truffe ai clienti: chi sono le vittime

Intervistato da una radio locale, un meccanico ha ammesso che non è sempre corretto con i clienti e ha raccontato quali sono le truffe che più comunemente mette in atto. Il meccanico ha confessato di aver chiesto ad alcuni clienti fino al 50% in più. Perché ha deciso di agire in questo modo e chi sono le sue vittime? Inoltre ha rivelato di non essere l’unico a farlo. Anzi. (Continua dopo le foto)

Meccanico racconta le truffe ai clienti: chi sono le vittime

Lo sfogo di Alice

Il programma radiofonico ha interpellato i meccanici dopo che è uscito un video su TikTok (riportato qui sotto) in cui una giovane donna piange per essere stata truffata da un meccanico. Lei è Alice Bleathman. Sui social, ha raccontato di aver portato il suo furgone da due meccanici per delle riparazioni. Quando è arrivato il momento di pagare è rimasta senza parole a causa del prezzo che le hanno chiesto e della scarsa qualità del servizio ricevuto. “Odio essere una ragazza a volte. So che molte altre donne lottano con questo problema. Sembra che ti prendano in giro solo perché sei una donna”, ha detto Alice Bleathman nel filmato nel quale appare con le lacrime agli occhi. (Continua dopo le foto)

@alicebleathman_

Selling my kidney at this point.

♬ original sound – alicebleathman_

Meccanico racconta le truffe ai clienti in un’intervista radio

Nathan è un meccanico australiano che ha ammesso di truffare alcuni suoi clienti durante un’intervista al programma radiofonico 101.9 “The Fox Melbourne”, aggiungendo che si tratta di una pratica diffusa ma raramente discussa nel settore. Perché Nathan truffa i clienti? “Succede da quando ero un apprendista. All’inizio non ero d’accordo, ma ora che ho la mia attività, con il costo della vita, l’affitto e i costi della gestione di un’officina, è necessario farlo. Altrimenti, non si riesce a sopravvivere”, ha rivelato, come riporta il Daily Mail. Le sue parole hanno sconvolto tutti, in primis i conduttori del programma in radio. “Non ti senti in colpa per truffare le persone?”, ha chiesto uno di loro. “No, non molto. È una pratica diffusa. Fa parte dell’industria, purtroppo. Ho amici con le loro officine che fanno la stessa cosa”, ha risposto il meccanico, che ha anche svelato chi sono i bersagli delle sue truffe. 

Nathan ha ammesso che per fare soldi extra sfrutta l’ignoranza dei clienti, che ne sanno poco di automobili. Dunque il meccanico prima parla un po’ con la sua potenziale vittima. “Ho bisogno di parlare un po’ con il cliente per capire quanto ne sa di auto”, ha detto. Facile pensare che quelle più prese di mira possano essere le donne, ma in realtà non è così. In realtà con le donne va cauto perché potrebbero avere un compagno che ne sa di auto. “Detto questo, a volte capita che qualche donna entri in officina, e in quel caso potrei aggiungere un 10-15% in più sul costo. Ma i migliori clienti da cui fare soldi sono i rappresentanti di vendita che non pagano di tasca propria le riparazioni, ma le addebitano alla loro azienda. Questi costi non vengono mai controllati. Pagano, ottengono il rimborso e io aggiungo un 20-30% in più sulla fattura”, ha rivelato. Ma i clienti con i quali Nathan riesce a fare più soldi extra sono coloro che hanno macchine di lusso. “Quelli che fanno guadagnare di più sono gli uomini d’affari che non sanno nulla delle loro auto super performanti. A loro si può aggiungere anche un 40-50% in più”.