Matteo Bassetti ha dichiarato: “Virologi tutti di sinistra, io orgogliosamente di centrodestra”
Il professor Matteo Bassetti, noto virologo che è stato in prima linea e spesso anche in prima pagina durante la lotta contro il Covid-19, ha parlato dell’orientamento politico dei suoi colleghi e anche del suo.
Il dottore ha affermato di aver votato il centrodestra mentre tutti gli altri virologi sono di sinistra.
Matteo Bassetti ha dichiarato: “Virologi tutti di sinistra, io orgogliosamente di centrodestra”
Andrea Crisanti adesso non è più un virologo superstar, ma un senatore della Repubblica italiana; e con quale partito? Il Partito Democratico (PD). Adesso è anche il turno di Fabrizio Pregliasco, che ha presentato la sua candidatura alla Regione Lombardia nelle liste di Pierfrancesco Majorino, candidato al Pirellone con le liste di centrosinistra.
Poi ci sono anche Massimo Galli ed Antonella Viola che entrambi, come ha dichiarato Bassetti, “non hanno mai nascosto le loro simpatie verso quella parte politica (la sinistra)”. In un mondo di virologi che tende a sinistra, Matteo Bassetti ha affermato: “Io orgogliosamente ho sempre detto di aver votato centrodestra“.
Bassetti fa gli auguri ai colleghi e dice di essere rimasto coerente
Il virologo Matteo Bassetti ha anche commentato le candidature dei suoi colleghi augurando loro i migliori successi.
Poi ha detto: “Io ho fatto un scelta di coerenza che è quella di continuare a fare il medico stando dalla parte dei pazienti e dei miei studenti“. Più volte il professor Bassetti è stato accostato al ministero della Salute e molti hanno pronosticato una sua candidatura con il centodestra, ma così non è stato.