Massimo Ranieri rivela il suo amore: chi è Serena, la fidanzata più giovane di 15 anni
Un nuovo amore e un nuovo capitolo di felicità per Massimo Ranieri: il cantante 73enne ha rivelato la relazione con la fidanzata più giovane di lui di 15 anni. Ecco di chi si tratta.(Continua a leggere dopo la foto…)
Massimo Ranieri, carriera e vita privata
Con più di quattordici milioni di dischi, Massimo Ranieri (pseudonimo di Giovanni Calone) è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più nel mondo. La sua carriera – difficilmente riassumibile in poche righe – è il frutto di una vena poetica e istrionica innata oltre ad un approccio passionale al mondo della musica e ai diversi ambiti artistici. Questa spinta lo ha portato a non fermarsi mai continuando a lavorare e ottenere successi nel mondo dello spettacolo. Come Ranieri stesso ha spiegato infatti, “Questo mestiere è per sempre”, sottintendendo che il lavoro sia per lui un’esigenza di esprimere la sua interiorità. Ora però, sembra che l’artista abbia voluto fare entrare nella sua vita una persona con la quale condividere il suo mondo e con la quale è legato da un sentimento molto forte. (Continua a leggere dopo la foto…)
Massimo Ranieri, la rivelazione sulla sua love story
Massimo Ranieri, che ora ha 73 anni, ha rivelato di essersi fidanzato in un’intervista a “Il Messaggero”. Pare infatti che il cantante abbia ritrovato l’amore e voglia ora dedicare spazio e tempo alla vita di coppia senza per questo smettere di lavorare. Nella stessa intervista infatti, Ranieri ha smentito categoricamente i rumors che lo vedrebbero ritirarsi dalle scene parlando anche di un possibile ritorno a Sanremo qualora ci fosse la possibilità. Ma torniamo invece alla sua love story e scopriamo chi è la fidanzata più giovane di lui di 15 anni.
Massimo Ranieri ha rivelato della sua fidanzata nell’intervista a “Il Messaggero”. “Si chiama Serena e non fa parte del mio mondo: è un’insegnante. – ha spiegato il cantante . Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza“. Massimo ha poi espresso il desiderio di “mettere le radici” e vivere appieno la relazione con Serena. “Sono a una svolta- ha spiegato – è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio. Vedere un film insieme, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio. Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare? Ho recitato con Strehler, ho vinto Sanremo, ho diretto opere liriche…”. Il cantante partenopeo sembra quindi aver raggiunto un livello di soddisfazione lavorativa tale da fargli desiderare ora un po’ di serenità anche fuori dal palco. (Continua a leggere dopo la foto…)
Ranieri, le altre relazioni del cantante
Prima della relazione con Serena, tra le storiche fidanzate di Massimo Ranieri c’è Franca Sebastiani, conosciuta negli anni ’60. Da questa relazione nacque una figlia, Cristiana Calone, l’unica figlia dell’artista, riconosciuta solo nel 1997. La conclusione della relazione tra Ranieri e Sebastiani fu in parte causata dal ritardo nel riconoscimento della paternità, e Massimo successivamente espresse rammarico per la situazione. Franca Sebastiani è scomparsa nel 2015 dopo una lunga battaglia contro il tumore.
Successivamente alla storia con Franca Sebastiani, Ranieri intraprese altre relazioni significative. Una di queste fu con l’attrice Barbara Nascimbene, con cui ebbe una relazione durata circa dieci anni, ma che si concluse dopo meno di un anno. Più tardi, ebbe una relazione con la cantante lirica Leyla Martinucci, che durò fino al 2010.