MARITO E MOGLIE TROVATI SENZA VITA IN CASA: POI LA SCOPERTA DA BRIVIDI SUL CANE

La cronaca nera è piena sempre di episodi che fanno abbastanza scalpore nelle persone. Episodi a volte anche molto tristi che hanno a che fare con decessi di persone. La gente come si sa può perdere la vita per le circostanze più svariate.

Nel nostro Paese purtroppo apprendiamo spesso di episodi in cui una persona toglie la vita ad un suo amato e a terze persone. Tali episodi minano anche la tranquillità di intere comunità che se molto piccole possono essere colpite nel profondo.

Quando perde la vita una persona per le cause più disparate c’è sempre molto dispiacere e i suoi cari si riuniscono attorno alla famiglia per stare accanto in un momento di profondo dispiacere. Fa sempre male sapere che qualcuno ha perso la vita.

In Italia al giorno d’oggi le autorità stanno puntando la loro attenzione su fenomeni che stanno preoccupando davvero tanto vale a dire i femminicidi. Si tratta di quando viene tolta la vita ad una donna, il termine è stato coniato dal giornalismo e si è diffuso immediatamente in tutto il mondo.

Il fenomeno pare essere in netta crescita rispetto al passato e le forze dell’ordine raccomandano sempre di denunciare qualsiasi sopruso che può accadere non solo tra le mura domestiche, ma dappertutto.

Un brutto fatto di cronaca si è verificato a Udine, in Friuli-Venezia Giulia nelle scorse ore. Tutto è cominciato quando per l’ennesima volta in pochi giorni i vicini di casa di una coppia di anziani hanno sentito abbaiare il loro cane Blackuti.

Il pastore tedesco ormai abbaiava in maniera costante senza che vi fosse un apparente motivi e i vicini hanno capito subito che ai suoi padroni fosse successo qualcosa. A questo punto è partita immediatamente la chiamata ai soccorsi e alle forze dell’ordine che si sono recate sul posto.

I Vigili del Fuoco hanno fatto irruzione in casa trovandosi davanti ad una scena assurda. I corpi di marito e moglie giacevano senza vita in stanze diverse. Dobbiamo precisare subito che non si tratta di delitto ma di decessi avvenuti in modo naturale.

La donna, l’83enne Tatjana Bencan, non autosufficiente, sarebbe deceduta di stenti mentre il marito, il 77enne Ivan Cozianin sarebbe deceduto qualche giorno prima a causa di un blocco cardiocircolatorio. Le salme dei due sfortunati coniugi sono state già consegnate ai famigliari per svolgere le esequie.

“Era una persona buona, intelligente e divertente” – così ha dichiarato sui social il giornalista Toni Capuozzo che conosceva molto bene Ivan. Il fatto ha praticamente fatto scalpore all’interno della comunità di Udine che non si aspettava potesse accadere qualcosa di simile ai due coniugi, conosciuti da tutti come bravissime persone.

Il marito si prendeva cura della moglie che non era appunto autosufficiente. “Non credo che ci sarà un funerale e non voglio chiedermi se in un mondo più solidale, sarebbe potuta andare diversamente. So che il destino orgoglioso di Ivan va rispettato. Mi resta solo un cruccio: il cane Blackuti, che ha messo in allarme i vicini con i suoi latrati. Immagino che finirà in un canile, la libertà è finita con quella di Ivan” – così ha concluso Capuozzo.