“Marito e moglie”. Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono sposati. Le foto
Matrimonio Simona Ventura e Giovanni Terzi: sono marito e moglie – Simona Ventura e Giovanni Terzi sono ufficialmente marito e moglie. La conduttrice e il giornalista hanno pronunciato il loro sì più romantico nel pomeriggio di oggi, sabato 6 luglio, al Grand Hotel di Rimini. Perché proprio lì? Questo luogo è molto significativo per entrambi poiché sia la sposa che lo sposo trascorrevano lì le loro vacanze estive da bambini insieme alle rispettive famiglie.
L’attesa, comprensibilmente, è stata tanta anche per il pubblico che segue da anni la loro storia d’amore. Ieri sera, Giovanni Terzi ha condiviso nelle sue storie Instagram un video di un’amica che ha ripreso un bacio romantico tra lui e Simona, mentre lei, felice, cantava il brano Brividi di Blanco e Mahmood. Gli sposi sono anche entusiasti per i numerosi auguri ricevuti, tra cui quelli di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Che, purtroppo, hanno fatto sapere di non potere essere presenti. Dispiaciuti, vista l’amicizia che li lega alla celebre coppia.
Anche la pagina Instagram di Che Tempo Che Fa ha voluto dedicare un pensiero a Simona Ventura, ospite e commentatrice fissa del programma di Fabio Fazio ogni domenica sera. Recentemente, la conduttrice entrava in studio con un look diverso ogni volta, ma sempre accompagnata dalla stessa musica di sottofondo: la marcia nuziale. Per celebrare il matrimonio di Simona, la pagina ha pubblicato un video con le varie versioni dei suoi ingressi, accompagnato dalla didascalia: “Oggi è il grande giorno! Simona e Giovanni si sposano! Per celebrare l’occasione, ecco i suoi ingressi nuziali di questa stagione”. La sposa ha commentato con diversi cuoricini.
Anche il Grand Hotel di Rimini, senza rovinare la sorpresa a nessuno, ha voluto fornire alcune anticipazioni dell’evento nuziale che conta sui duecento invitati. Sul profilo Instagram dell’albergo, gli addetti ai lavori hanno mostrato piccoli dettagli dell’allestimento del giardino: la scritta “Love” che troneggia colorata sul prato con diverse statuine azzurre che sembrano ballare e saltare, insomma sono felici come Simona e Giovanni.
Tutto è stato coordinato da un rigorosissimo Enzo Miccio, il wedding planner più prezioso e ambito del paese che, come ha più volte sottolineato la stessa Simona Ventura, non ha voluto lasciare nulla al caso. Dopo il forfait forzato dell’amica Paola Perego, per l’incidente che ha colpito il marito Lucio Presta, Simona Ventura ha chiesto a Milly Carlucci di fare da testimone. Marco Di Terlizzi è invece il testimone di Giovanni Terzi.
Tra gli invitati celebri si parla di nomi di spicco dello spettacolo italiano e non come Valeria Marini, Alba Parietti, Giusy Ferreri, Eleonora Daniele, Luisa Corna, Paola Barale, Raffaella Fico, Giulia Salemi, Daniele Battaglia, la duchessa di York Sarah Ferguson, Giancarlo Giannini, Ricky e Gianmarco Tognazzi, Lino Banfi, Enzo Iacchetti, il cantante Den Arrow e molti altri. Grande assente, invece, l’ex marito Stefano Bettarini e padre dei due figli di Simona, Niccolò e Giacomo: per ragioni di ‘opportunità’, è stato fatto sapere.
E alla fine, Simona Ventura ha detto ‘sì’ al suo Giovanni Terzi nella cornice del Grand Hotel di Rimini: anche lei, come le altre spose vip dell’estate (Diletta Leotta e Cecilia Rodriguez), con un abito Atelier Emé.
Simona Ventura ha indossato un completo con pantaloni a sigaretta ricoperti da una gonna agganciata da una cintura, poi maniche a sbuffo, scollatura anche posteriore. La testimone Milly Carlucci ha deciso per l’occasione di riesumare il trend Barbiecore con un completo rosa con gilet e pantaloni scampanati che sarebbe perfetto per Ballando con le stelle. Comunque, fa la sua figura.
Il discorso di Simona Ventura a Giovanni Terzi
“Ti amo perché alla famosa cena che ci ha fatto incontrare le nostre anime si sono riconosciute. Ti amo perché dal momento che sei entrato nella mia vita ci siamo presi per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili. Ti amo perché non c’è ostacolo che riusciamo a superare insieme. Ti amo perché anche se sai che non ho mai letto un tuo libro non me lo fai pesare. Ti amo perché sopporto un milione ma tu capisci un attimo prima che mi parte la carogna. Ti amo perché, come dice il nostro amico Jova, hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più. Per questo e per altri milioni di motivi ti amo e oggi ti sposo”.
Le parole di Giovanni Terzi a Simona Ventura
“In questi sei anni mai hai evitato di essermi vicino. La tua luce ha illuminato la mia persona. Di questo ti dico e ti dirò per sempre grazie. Ricordo anche che senza la tua presenza non avrei mai fatto Ballando con le stelle”, ricordando la partecipazione di entrambi allo show di Milly.
Le parole della testimone Milly Carlucci
“Carissimi Simona e Giovanni mi avete fatto un grande onore volendomi come vostra testimone. Ma io sono una testimone oculare perché io ero con loro a Ballando con le stelle quando loro si sostenevano a vicenda ma ero presente nel momento della proposta di matrimonio. Per me è rimasto il momento più di vita nella televisione che io abbia vissuto. Io ho sentito una vibrazione nell’ario quando Giovanni ha chiesto di sposarla. Un momento intenso”.