MARIA ERA UNA CAMERIERA MESSICANA DI 19 ANNI, CHIEDE L’AUMENTO DI STIPENDIO

Tutti noi ad oggi stiamo vivendo un periodo molto complesso, questo a causa della pressante crisi economica che sta attanagliando soprattutto la parte occidentale del globo, in cui si trova anche il nostro Paese. I problemi sono davvero molteplici in questo periodo per la gente.

Basti pensare ai continui aumenti delle bollette o del carburante, situazioni che stanno mandando su tutte le furie la gente. Un problema è rappresentato anche dal lavoro, che molto spesso scarseggia, o non è ben pagato. E ciò aggiunge benzina sul fuoco.

Secondo le statistiche nel nostro Paese ad esempio l’occupazione sta crescendo leggermente negli ultimi mesi, ma siamo ancora lontani dai livelli di una volta. L’arrivo della pandemia di Covid-19, oggi ormai alle spalle, ha peggiorato, se vogliamo, una situazione già precaria.

Ma ogni tanto bisogna non pensare alle cose tristi, o ai momenti difficili che si possono attraversare nel corso della vita, e per questo è bene ogni tanto farsi una grassa risata. Ci sono diversi modi per ridere, sia se si sta in compagnia, oppure leggendo o raccontando una barzelletta.

Le barzellette sono dei racconti umoristici che vengono raccontate spesso tra le comitive di amici. Ad oggi le barzellette si trovano anche sulle Rete, e oggi ve ne vogliamo proporre una sul tema del lavoro che in questi giorni è virale sul web.

Maria era una cameriera messicana e aveva 19 anni. Era quindi giovanissima, e come molti giovani voleva trovare lavoro. Trovò l’impiego che cercava presso una ricca famiglia californiana. Un giorno però si rese conto che il suo stipendio non era molto alto, e quindi chiese al suo capo un aumento.

Il capo fu infastidito dalla richiesta di Maria. “Ora Maria, perché vuoi un aumento di stipendio?” – chiese l’uomo. E la cameriera rispose prontamente. “Ebbene signora, ci sono tre ragioni per cui voglio un aumento… La prima è che stiro meglio di te” – questo disse Maria. La signora di casa, il suo capo quindi, rimase di stucco.

“Chi ha detto che stiri meglio di me?” – chiese il capo. Maria: “Lo ha detto tuo marito”. A questo punto il capo comincia ad innervosirsi ancora di più, anche dinanzi all’altra risposta della cameriera. “Il secondo motivo è che sono una cuoca migliore di te” – questo le disse Maria. Il suo capo non ci sta ancora e chiede alla cameriera chi abbia detto questo, e la stessa risponde che sia stato sempre suo marito.

“Il mio terzo motivo è che sono un’amante migliore di te– così infine dice Maria alla padrona di casa. A questo punto per la signora di casa è troppo. “L’ha detto anche mio marito?” – urla il capo nei confronti di Maria. Ma arriva una risposta molto diversa da parte di Maria.

“No signora, l’ha fatto il giardiniere” – questa la risposta di Maria. A questo punto, dopo essersi calmata, la signora di casa fa una domanda a Maria. “Allora… quanto vuoi?” – così dice il capo alla cameriera, che quindi ottiene finalmente lo sperato aumento di stipendio. Che ne pensate? Vi è piaciuta questa barzelletta, eventualmente fatecelo sapere. Torneremo presto con nuovi racconti umoristici.