“Maria e Pietro hanno mentito in tv”: ecco cosa è emerso

Continua a tenere banco, sul fronte della cronaca nazionale, il caso dei due sposi Maria Zaccaria e Pietro Montanino, i quali hanno fatto perdere le loro tracce, dopo essere usciti a piedi da casa,  per quattro lunghi giorni. Proprio nel periodo di massima felicità per i familiari, legato alla pronuncia del loro si, avvenuta il 25 ottobre, di Maria e Pietro non si è più saputo nulla. 

L’apprensione è stata massima, dal momento che  il giallo attorno alla loro scomparsa ha interessato l’Italia intera e, attraverso Chi l’ha visto? sono state divulgate le prime informazioni, relative alla coppia,  in modo che, chi sapesse qualcosa, potesse collaborare  virtualmente ma fattivamente, nel loro celere ritrovamento. 

In realtà, il giallo è stato fugato dalla stessa coppia, che si è presentata a casa, come se nulla fosse successo, dopo quattro giorni. Nonostante il peggio sia stato scongiurato, resta da capire cosa sia accaduto, dove siano stati, al fine di analizzare le responsabilità degli stessi,  genitori di due figli piccoli. 

Ieri sera,  Maria e Pietro sono stati ospiti, in collegamento, di Chi l’ha visto? in quanto, il programma condotto da Federica Sciarelli, si è occupato sin da subito del loro caso. 

E’ venuto fuori che la coppia di sposi ha mentito in diretta tv ma per quale motivo? Cosa è emerso? Vediamolo insieme dal momento che  le loro parole hanno fatto molto rumore sui social, dividendo fortemente l’opinione pubblica, che sta seguendo con molta attenzione la vicenda. 

Maria e Pietro si sono raccontati a  Chi l’ha Visto? e la loro versione  ha innescato parecchie polemiche perché in molti non credono ad essa. Lei,  che lavora in  una ditta di pulizie, ha dichiarato:: “Io non sapevo assolutamente niente, avevamo appuntamento per andare a vedere una casa”. Maria spiega come Pietro l’abbia convinta a fare una pausa, dicendole: “Vogliamo stare 2-3 giorni fuori?”.

Alla fine, a suo dire, si è fatta convincere, ritenendo che i suoi bambini stessero comunque al sicuro con i nonni.  Pietro ha preso la parola, dicendo: : “Abbiamo fatto un matrimonio organizzato in pochissimo tempo, lei era triste, non avevamo fatto il viaggio di nozze, e quando siamo usciti ho pensato di portarla a fare un giro”. 

I due sposi hanno visitato Milano, Bologna e Venezia. Solo in quest’ultima, Maria ha notato che si parlava della loro scomparsa in tv,   e a quel punto ha litigato col marito, tornando a casa.  

Eppure non tutti credono alla loro versione. Un utente, Mario Patuano, ad esempio, con una sua domanda, ha alimentato un dubbio,  scrivendo: “non credo la signora ha tenuto le stesse mutande per 5 giorni??”.   E come lui, ci sono molti altri commenti similari, di chi non ritiene che i due abbiano detto il vero ma che, al contrario, abbiano mentito in diretta tv. 

Intanto, la  Procura di Napoli Nord sta indagando sull’accaduto, valutando se ci siano state inadempienze nella custodia dei minori. Il rientro a casa dei due sposi, dopo quattro giorni in cui hanno generato ansia collettiva, non pone fine alle indagini. Difatti gli inquirenti stanno indagando attorno alla vicenda, per  chiarire tutte le responsaibilità del caso,  sottese a questa fuga improvvisa. Su di loro, lo ribadiamo, non erano emersi problemi finanziari o di coppia.