Maria De Filippi, cosa fa quando nessuno la vede: le sue “mattine segrete”
Classi 1961, Maria De Filippi è una conduttrice televisiva, autrice televisiva e produttrice televisiva italiana.Attiva in televisione dal 1992, la De Filippi ha consolidato la sua notorietà negli anni successivi presentando e producendo diversi format divenuti poi programmi televisivi di punta della rete ammiraglia Mediaset, come Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island, Tú sí que vales e Amici di Maria De Filippi. Nel 2013 ha fondato la web TV Witty TV, il sito internet e piattaforma social che rimanda ai programmi prodotti dalla società. Ma cosa fa quando è lontana dalle telecamere? Scopriamo insieme come trascorre le sue mattine romane. (Continua a leggere dopo le foto)
Maria De Filippi e le sue “mattine segrete” al maneggio
In molti si chiedono che cosa faccia Maria De Filippi quando è lontana dalla tv. La riposta a questa domanda è arrivata da Chi, che ha immortalato la conduttrice alle prese con la sua morning routine, ovvero con le sue abitudini al mattino. Stando a quanto riportato dal settimanale, Queen Mary si sveglia all’alba e si ritaglia due ore per sé, prima che il telefono cominci a suonare e gli impegni professionali prendano il sopravvento. Durante questa pausa dal piccolo schermo, la conduttrice si reca in un maneggio vicino Roma, dove suo malgrado qualche giorno fa c’erano anche i fotografi del magazine diretto da Alfonso Signorini. Completamente struccata e con una divisa utile all’equitazione, la presentatrice e produttrice sale in sella al suo Overseas, ovvero il suo cavallo, e comincia la sua passeggiata quotidiana in mezzo alla boscaglia romana.
Una cavallerizza nata
Questa completa immersione nella natura e la compagnia del suo cavallo aiutano Maria De Filippi a staccare un po’ dal mondo, in particolare dalla frenesia degli impegni lavorativi. Diverse sono le foto realizzata da Chi mentre guida il suo Overseas, con schiena dritta e sguardo concentrato. Chi la conosce racconta che questa è una abitudine che ha ripreso l’anno scorso, ovvero dopo la morte del marito Maurizio Costanzo: la riscoperta della passione per l’equitazione è avvenuta in questi ultimi mesi. Una volta riportato il suo cavallo in stalla, la conduttrice si sposta verso gli studi dei suoi programmi televisivi. (Continua a leggere dopo le foto)
Maria De Fillippi ama non solo i cavalli, ma anche i suoi cani. È noto ai più infatti il suo legame quasi indissolubile con i suoi due cani, Filippa e Ugo, che hanno condiviso con lei tanti momenti indimenticabili, sia esaltanti che poco piacevoli. Il povero Ugo ha infatti dovuto fare i conti con qualcosa di terribile di cui la stessa Maria De Filippi ha rivelato l’esistenza nel corso di una lunga e articolata intervista rilasciata alla rivista Chi, diretta da Alfonso Signorini. La conduttrice ha ammesso: “Ugo ha 15 anni, ha avuto ben due tumori ed è sopravvissuto a tutto e per me è stata paura e sofferenza. Non potrei vivere senza i miei cani, non ci riuscirei. Quando stanno male soffro da morire anch’io e all’occorrenza faccio punture, divento medico e paziente per loro“.