Marco Mengoni saluta la mamma Nadia: lacrime ai funerali a Ronciglione
Una folla numerosa si è riunita oggi a Ronciglione per dare l’ultimo saluto a Nadia Ferrari, madre di Marco Mengoni. I funerali si sono svolti questa mattina alle 11:00 nel Duomo del piccolo comune in provincia di Viterbo, paese natale del cantante e dove la madre abitava. Amici, parenti e fan hanno voluto omaggiare una figura molto amata, riempiendo la piazza e stringendosi attorno a Marco e alla sua famiglia.
I funerali di mamma Nadia
Un tappeto di fiori ha accolto la bara sul sagrato della chiesa, con omaggi speciali da parte di Sony Music Italia e Nino D’Angelo, che ha partecipato insieme alla sua famiglia. “Una persona solare, sempre sorridente e che trasmetteva simpatia agli altri. Questa era Nadia”, ha ricordato il sacerdote don Silvio Iacomi durante la cerimonia. “Il suo sorriso ci mancherà immensamente”.
Quando la bara è uscita dalla chiesa, la comunità si è stretta attorno a Marco Mengoni e al padre, dimostrando un affetto profondo e sincero. Il corteo funebre si è poi diretto verso il cimitero di Ronciglione, dove Nadia Ferrari sarà sepolta.
La dedica per la madre
Marco Mengoni aveva dedicato alla madre la canzone “Luce” e, durante la presentazione dell’album, aveva detto: “Ho dedicato una canzone a mia mamma. Nel primo video, ‘Cambia un uomo’, c’è mio padre. Sono le persone che amo di più, dovevano essere presenti in questo momento della mia vita, un periodo di cambiamento e crescita”.
La vittoria al suo ultimo Festival di Sanremo con il brano Due vite era stata un’altra occasione per una toccante dedica alla madre. “Dedico questo Festival alla donna che mi ha messo al mondo”, aveva detto Marco sul palco. Un legame profondo, che oggi ha trovato espressione nel grande dolore condiviso con chi ha voluto bene a Nadia Ferrari.