Marcello Masi lascia la sua trasmissione: l’annuncio in diretta

Cambio della guardia a Camper. Marcello Masi non sarà più alla guida del suo programma. Il motivo di questo abbandono pare essere legato a problemi personali, ma in tanti si chiedono cosa ci sia dietro questi “motivi personali”. Per lui, in questi anni, grandi riconoscimenti da parte del pubblico televisivo in termini di ascolto. Allora qual è la verità? A togliere ogni dubbio ci ha pensato il diretto interessato.

Marcello Masi lascia la sua trasmissione

Nato nel 1975 a Potenza, Marcello Masi si è laureato in Giurisprudenza a Siena e ha completato un master in organizzazione eventi, comunicazione e marketing a Roma. La sua carriera televisiva è iniziata grazie ad Antonella Clerici, per cui ha lavorato come inviato a La Prova del Cuoco. Dal 2023 conduce Camper. un programma culinario e rotocalco, in onda su Rai 1. A partire da oggi, lunedì 8 luglio, però il giornalista non sarà più presente, e il suo posto sarà preso da un volto televisivo molto noto. 

Il contenitore estivo del mezzogiorno è ormai un appuntamento fisso che prende il posto di Antonella Clerici e di tutta la sua squadra che da settembre a maggio accompagna i telespettatori fino al Tg1. Condotto da Marcello Masi vedrà un cambio della guardi alla . Durante l’ultima puntata andata in onda, il giornalista ha approfittato per rivelare il motivo dietro questa decisione: “State tranquilli. Ho una certa età e devo fare una piccola revisione“, precisando che non si tratta di niente di grave. (continua dopo la foto)

Chi prenderà il suo posto

A prendere il posto di Masi nella conduzione di Camper ci sarà Giuseppe Calabrese, che per chi non lo sapesse è Peppone, storico volto legato soprattutto al grande successo di Linea Verde. “Dovevamo fare una scelta e, insieme a Cosenna, al direttore e al vicedirettore di Rai1, l’unico conduttore italiano di peso, ameno quanto me!“, ha rivelato in diretta, con la sua solita ironia, Masi. “Sono felice di lasciarti questo testimone” , ha detto al suo sostituto. Una grande occasione per Calabrese che si cimenterà nella sua prima esperienza alla guida di un programma in uno studio televisivo.

A quando il cambio del testimone non è dato sapere. Oggi Masi è entrato in studio sulle note della canzone di Vasco Rossi “E sono ancora qua“, ed è stato accolto dal pubblico con un caloroso applauso.