Manuela Bianchi in aula: “Frequento l’ex marito di un’amica. Sì, io e Louis abbiamo..
Continua a tenere banco nella pubblica opinione il caso della povera Pierina Paganelli, la pensionata a cui nel 2023 è stata tolta la vita nel garage di un condominio di via del Ciclamino a Rimini. Una vicenda che ha fatto e continua a fare scalpore.
Si tratta di uno dei più gravi casi di cronaca avvenuto nel nostro Paese questo in quanto ancora oggi le indagini su questo brutto episodio vanno avanti senza sosta. Unico indagato per aver commesso l’azione nei confronti della donna è Louis Dassilva.
L’uomo da quanto appreso è ritenuto appunto l’unica persona ad aver fatto del male alla Paganelli anche se è bene ricordare che sulla scena dei fatti non sono state trovate tracce di DNA appartenenti appunto all’indagato come hanno anche precisato gli avvocati difensori dello stesso Louis Dassilva.
Il caso non è ancora chiuso anche perchè come si sa recentemente Manuela Bianchi è finita nel registro degli indagati con l’accusa di favoreggiamento. Si tratta della nuora di Pierina Paganelli la quale pare avesse una relazione proprio con lo stesso Dassilva, relazione su cui gli inquirenti hanno indagato.
Sin da subito era apparso comunque chiaro che la poveretta fosse deceduta a causa di terze persone che l’avrebbero colpita, il Dassilva continua a ritenersi innocente.
In questi giorni sta proseguendo senza sosta l’incidente probatorio sul caso Paganelli. Ad essere ascoltata con attenzione da parte degli investigatori è Manuela Bianchi la cui posizione come detto è al vaglio degli inquirenti.
Proprio con le sue dichiarazioni gli inquirenti puntano ad avere un quadro più chiaro della situazione ma anche riguardo il rapporto che intercorreva tra lei e lo stesso Dassilva. E la Bianchi pare aver dato dei dettagli molto interessanti.
In particolare sarebbe emersa l’esistenza di alcuni riti voodoo che sarebbero stati effettuati contro gli inquirenti, circostanza questa che sarebbe stata cristallizzata proprio durante i primi interrogatori che si stanno svolgendo a fiume nelle aule giudiziarie.
Dassilva ha ascoltato Manuela Bianchi raccontare quanto accaduto la mattina del ritrovamento del corpo della 78enne trovata senza vita dopo essere stata colpita con 29 fendenti. Louis ha anche ascoltato delle domande relative al loro rapporto intimo che intercorreva appunto tra lui e la Bianchi.
La difesa di Bianchi ha quindi chiesto in aula a Manuela se al momento avesse una relazione con qualche altra persona e lei ha dichiarato davanti allo stesso Dassilva che attualmente sta frequentando l’ex marito di una amica ma tra di loro non ci sarebbe una vera e propria storia quanto una amicizia.
Si pensa che in sostanza questa possa essere una sorta di strategia messa in moto in modo da far credere che la Bianchi avendo un altro amore possa scaricare Dassilva. Il perchè di tutto questo però ancora non si sa e la vicenda rimane quanto mai da chiarire in maniera definitiva, o almeno la speranza è che si possa arrivare ad un punto di svolta.