Manuela Bianchi è un fiume in piena: crolla e vuota il sacco
Il delitto di Pierina Paganelli, mai come in queste ultime ore, è sotto gli occhi della stampa. Anche oggi, mercoledì 26 marzo, proseguirà l’audizione per l’incidente probatorio di Manuela Bianchi, la nuora della pensionata 78enne, cui è stata tolta la vita, con 29 fendenti, il 3 ottobre 2023.
Il giallo di via del Ciclamino è in una fase molto delicata in quanto Manuela Bianchi è indagata per favoreggiamento, mentre per chi indaga, l’esecutore del delitto è il suio amante, il senegalese Louis Dassilva, indagato e attualmente in penitenziario. Capiamo bene quanto la questione, in queste ore più che mai, sia complessa e potrebbe portare ad una svolta.
L’attenzione è tutta sulle parole che la Bianchi proferirà al gip, Vinicio Cantarini, rispondendo alle tantissime domande che le verranno poste dal pm ma anche dai legali di Dassilva, Riario Fabbri e Andrea Guidi. I due amanti, Manuela e Dassilva, si troveranno l’uno contro l’altro. Seppur fisicamente nella stessa stanza, mai come in questo momento, sono distanti emotivamente.
Uno stacco incolmabile, il loro, alla luce della nuova versione che la Bianchi ha fornito, il 4 marzo scorso, contro il senegalese. Le rivelazioni fatte in aula da Manuela sono davvero molto forti, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il nostro articolo.
Manuela Bianchi , che è un autentico fiume in piena, è crollata e ha vuotato il sacco.
Manuela Bianchi, in aula, ha dichiarato: “Louis è stata lapersona che ho amato di più nella mia vita”. La sua ultima versione lo colloca sulla scena del crimine, nella mattina dell ritrovamento del corpo di Pierina. Dassilva è ritenuto l’uomo che ha commesso il delitto dell’ex pensionata, proprio per amore della Bianchi,
Manuela, nella sua testimonianza-fiume davantial giudice per le indagini preliminari, durata nove ore, tra le 10 e le 19 di ieri, ha ripercorso il rapporto col marito Giuliano Saponi e il decorso della relazione con Louis, ma anche la sua presunta nuova relazione che però non è rilevante. Manuela ha dichiarato che anche il senegalese fosse innamorato di lei.
L’interrogatorio è proseguito ripercorrendo il giorno del delitto e di quando Louis era stato a casa di lei con Loris nel pomeriggio del 3 ottobre., per parlare con Loris Bianchi, di alcuni pezzi di ricambio del suo motociclo incidentato.
Dassilva, secondo gli inquirenti, avrebbe intuito che Pierina sarebbe andata alla riunione da sola, rientrando altrettanto da sola e parcheggiano l’auto nel box garage vicino all’effettiva scena criminis.
Oggi, Manuela Bianchi potrebbe rivelare nuovi dettagli,. Ricordiamo che dopo la perizia tecnica, secondo la quale non sarebbe Dassilva l’uomo inquadrato pochi minuti dopo il delitto da una telecamera vicina alla scena del crimine, i legali Riario Fabbrie Andrea Guidi hanno richiesto la scarcerazione del loro assistito, e a giorni il gip Vinicio Cantarini deciderà se accoglierla o meno.