Ecco il video completo:
Fonte: https://it.blastingpop.com/
Su questo sito troverai tutte le news piu interessanti del momento.
Matteo Salvini, sondaggi alla mano, può essere considerato il politico più influente dell’attuale momento politico italiano. È il frutto di una capacità di catalizzare, molto più degli altri, l’attenzione dei cittadini. In molti lo osannano e riempono le piazze per lui, ma tanti sono anche coloro i quali non perdono occasione per manifestargli il proprio dissenso, anche con gesti eclatanti. È successo questo, ad esempio, davanti al Senato quando un manifestante ha provato a rincorrerlo per fargli presente i propri pensieri, decisamente discordanti con le politiche del Ministro dell’Interno.
La ricostruzione di Salvini
Matteo Salvini deve buona parte del suo successo alla capacità di veicolare il proprio messaggio attraverso i social network. È il politico più “seguito” d’ Europa sui social e ogni qualvolta ne ha l’occasione mette davanti ai suoi followers ogni momento della sua vita quotidiana e del suo lavoro da ministro. Anche quando, come nel caso specifico, accade che qualcuno si renda protagonista di un atto di protesta plateale nei suoi confronti. Non ha fatto eccezione proprio l’ultimo caso.
Nel video pubblicato da Salvini si vede un manifestante con le mani dipinte di rosso, infatti, che prova ad avvicinarsi a lui, per esprimergli a chiare lettere il suo dissenso nei confronti della politica messa in atto sui migranti. Il faccia a faccia non è avvenuto perché, come si vede nel video, Salvini prosegue per la sua strada e la marcia del protagonista della vicenda viene arrestata da alcune persone che provvedono ad evitare che si possa avvicinare al Ministro. Non è chiaro cosa sia, eventualmente, accaduto prima, ma la ricostruzione dell’ avvenimento operata da Salvini la si può avere attraverso la didascalia riservata al post: “Mi mancava proprio di essere rincorso e minacciato da uno con le mani dipinte di rosso…” .
Il manifestante urla: ‘Vergogna’
Il manifestante, tra le prime parole che proferisce, urla “Vergogna” e si lamenta del fatto che gli vengano messe le mani addosso per evitare che si possa avvicinare a Salvini. “Posso esprimere la libertà politica in questo Paese. Questa è una vergogna. Oggi si calpesta la Costituzione italiana e i diritti umani. Migliaia di persone muoiono nel Mediterraneo e il Parlamento difende il ministro”. Il manifestante, inoltre, contesta a Salvini e al Governo la violazione dell’ articolo 13 della Costituzione in merito al Caso Diciotti, con riferimento alla così detta “Illegale detenzione”.
Ecco il video completo:
Fonte: https://it.blastingpop.com/