Maltempo, bomba d’acqua su Roma: strade come fiumi, allagamenti e disagi
Incredibile ondata di maltempo sulla capitale Roma. Una vera e propria bomba d’acqua, accompagnata dal vento di forte intensità, ha colpito la città provocando disagi e danni. I video postati dai cittadini hanno fatto comprendere la gravità di quanto successo, infatti in appena 30 minuti si sono allagate le strade e si è registrata anche la caduta di alcuni alberi.
Il maltempo su Roma è arrivato improvvisamente e ha messo in difficoltà automobilisti e cittadini. La bomba d’acqua e il vento hanno dunque fatto cadere al suolo alberi e rami e la viabilità è andata letteralmente in tilt. Dalle immagini è possibile notare la grande fatica dei conducenti dei veicoli, che si sono ritrovati di fronte a una pioggia torrenziale e alle strade completamente allagate.
Maltempo su Roma, bomba d’acqua e vento: allagamenti e alberi caduti
A causa della forte ondata di maltempo su Roma, la cittadinanza ha richiesto decine di interventi contattato il numero 112. La bomba d’acqua e il vento forte hanno dovuto far lavorare duramente la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno dovuto mettere in sicurezza diverse zone colpite. Ma non ci sarebbero persone rimaste ferite.
L’area del Vaticano è stata particolarmente interessata dalle precipitazioni, con l’acqua che ha raggiunto gli sportelli delle auto oltre ad aver allagato i portoni di alcune palazzine. Ma sicuramente è stato il quartiere Prati quello più colpito con un albero caduto in via di Santa Maria di Galena. Pompieri intervenuti anche in via Angelo Emo, in Piazza Prati degli Strozzi, via Giulio Cesare e via Anastasio II.
Un’abitante del quadrante ovest di Roma ha dichiarato a Fanpage: “Ci ha piovuto in casa, nella camera da letto“. Situazione dunque inaspettata e allarmante, ma senza fortunatamente danni alle persone.