Madre Mengoni, cosa ha detto a Marco prima di andare via
Quello che sta vivendo la famiglia di Marco Mengoni è sicuramente un momento molto particolare. Si sono celebrate da poche ore le esequie della signora Nadia Ferrari, la mama di Marco Mengoni. La donna si è spenta a causa di una patologia molto seria.
Da tempo infatti era affetta da una neoplasia. Tutto questo ha portato Nadia a fare i conti con la patologia per molto tempo sostenuta da suo figlio Marco, dal marito e dal resto della famiglia. Il piccolo paese di Ronciglione, in provincia di Viterbo, è molto dispiaciuto per quanto avvenuto a Nadia.
La notizia del decesso della mamma di Marco Mengoni è arrivata nella serata del 22 settembre. I primi a scrivere del decesso di Nadia sono stati i fan sulla pagina “Ronciglione per Marco”. Qui appunto è stata data la notizia della dipartita di Nadia Ferrari, figura centrale nella vita di Marco Mengoni.
Proprio Nadia ha iniziato il figlio alla musica. Quando Marco scelse di lasciare gli studi per potersi concentrare sul canto e iscriversi ad una scuola per portare avanti questa professione la mamma lo ha sostenuto in maniera entusiasta. E i frutti del duro lavoro di Marco si sono visti davvero in fretta.
Mengoni è divenuto oggi uno dei cantanti più importanti del nostro Paese e alla madre dedicò appunto la vittoria del Festival di Sanremo e anche il brano Luce.
“Siamo increduli, ci siamo salutati il 3 agosto, il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza” – così ha scritto la pagina “Ronciglione per Marco” nel momento in cui ha annunciato la dipartita della mamma di Marco Mengoni.
Ella a Ronciglione così come tutta la famiglia del cantante sono conosciuti e ben voluti. Gente semplice e umile che ha fatto del lavoro la ragione di vita. E sodo ha lavorato anche Marco per arrivare dove si trova adesso. Ma che cosa ha detto la madre di Marco a lui prima di andare via?
In queste ore sono tante le indiscrezioni che stanno comparendo sui giornali. Nadia voleva molto bene a suo figlio e i due erano legati da un rapporto unico, come dovrebbe essere quello tra una madre e un figlio appunto. E prima di perdere la vita Nadia avrebbe detto parole molto commoventi.
Prima di perdere la vita la signora Ferrari ha ricordato a Marco quanto sia stato importante per lei, un figlio unico, un modello di vita da seguire. Durante il funerale della madre Marco Mengoni era in lacrime e anche il parroco che ha celebrato le esequie ha avuto parole molto commosse per il cantante.
Un Mengoni come non si era mai visto prima. Sicuramente Marco ci metterà un pò a riprendersi dal grave lutto che lo ha colpito in questi giorni con la perdita della cara mamma Nadia. Un decesso che ha segnato molto anche il mondo della musica.
Tanti colleghi si sono stretti attorno a Marco Mengoni per l’ultimo saluto a mamma Nadia. A Ronciglione le esequie sono state molto partecipate.