Lutto nello sport, il campione italiano muore in un tragico incidente

Christian Alberto Salierno, istruttore di rugby ed ex giocatore, è morto mercoledì 20 Novembre 2024 in seguito a un incidente stradale in via di Campolimpido a Tivoli, città nella quale viveva da diversi anni. Il 33enne, come riportato da RomaToday, ha perso la vita dopo che lo scooter che stava guidando si è scontrato frontalmente con un minibus. Inutili i soccorsi giunti immediatamente sul luogo della tragedia. Le Forze dell’Ordine sono al lavoro per ricostruire quanto avvenuto.

Nato a Benevento, Christian Salierno era molto conosciuto nel mondo della palla ovale: aveva giocato con il Benevento Rugby, con il Ceccano e con la Tivoli Rugby, città dove si era poi trasferito per la sua carriera di istruttore e tecnico con la Scuola Sportiva Elis di Casal Bruciato. il mondo dell rugby che dopo la morte di Amar Kudin, l’agente ex tallonatore delle Fiamme Oro deceduto in servizio su una volante della polizia a Primavalle, piange un altro suo atleta. 

Il Ceccano Rugby in un post ha ricordato così Christian Salierno morto a 33 anni per un tragico incidente stradale: “È con estrema tristezza e sgomento che apprendiamo della tragica scomparsa del caro Christian Salierno, che per tanti anni ha fatto parte della famiglia del Ceccano Rugby allenando le varie categorie del Minirugby ed anche la storica formazione femminile ceccanese. A lui ed alla sua famiglia vanno le nostre più sincere condoglianze. Riposa in pace Christian, hai passato la palla troppo presto”.