Luk3, l’annuncio in lacrime dopo l’addio ad Amici
“Con questa eliminazione se ne va un po’ un pezzo del programma. Rimane Pietro”. Sono state queste le parole con cui la conduttrice Maria De Filippi, in collegamento con la casetta, ha annunciato l’eliminazione di Luk3 che, presente nella scuola di Amici 24 da settembre, è stato costretto a lasciare il banco.
E’ accaduto nella terza puntata del serale, ieri, sabato 5 aprile, e il verdetto della giuria è stato un colpo al cuore per milioni di fan che hanno così appreso che il cantante è il quarto eliminato.
La suspence e la tensione hanno dominato la scena, sino a quando Trigno ha battuto Luk3. Eppure, al di là della competizione, che fa parte dello spirito del talent, si creano solidi legami tra gli allievi che travalicano il programma.
Luk3, difatti, ha lasciato un segno tangibile in tutti i suoi compagni e nel pubblico che così tanto lo adora, mostrandosi sincero ma anche fragile, autentico, sensibile e questo fa di lui un grande protagonista di questa edizione che ha saputo creare legami solidi, guadagnandosi l’affetto del pubblico che, sino alla fine, lo ha sostenuto fortemente.
Luk3 ha fatto un annuncio in lacrime dopo l’addio ad Amici che ha colpito nel profondo i suoi fan.
Luk3 è stato eliminato e non ha mai nascosto, già prima del verdetto, il fatto di aver paura in quanto consapevole che Trigno è molto forte. Ha esternato il dispiacere di potersene andare, in quanto il programma gli ha dato davvero tanto. Ha aggiunto: “Mi pesa non essere riuscito a dare il massimo. Per come sono fatto io, per me veramente… voglio fare troppo, forse troppo”.
Luk3 in lacrime ha replicato: “Sto pensando a troppe cose, io non vi voglio lasciare. Mi fa troppa paura fuori da qui”. Quando Maria De Filippi, da bravissima padrona di casa ma anche con un forte senso materno, ha deciso di parlare con Luk3, il ragazzo si è lasciato andare all’esternazione del suo stato emotivo, dicendo: “Mi sento un bel po’ in ansia. Mi è passato tutto il percorso davanti e mi dispiacerebbe tanto, tanto. Cosa mi mancherebbe di più? Fare musica tutti i giorni, anche se quello lo farei comunque. Sarà tutto più difficile, ma penso che non è la musica che ho paura di lasciare perché so che la musica non la lascerò mai e la farò per sempre. E’ tutto il resto, sto qua da settembre e quindi è diventata casa ormai”.
Luk3 ha aggiunto: “Sarebbe un bel trasloco, ma in ogni caso so quanto questo posto mi ha dato, ma davvero tanto, tanto, tanto. Dall’altra parte so che mi rimprovererò tante cose se dovessi uscire però fa parte del gioco e della vita, non mi fermerò mai. Un posto così ti capita solo una volta nella vita e quindi è per questo che piango. Qui dentro ho imparato a piangere tanto, ma anche nell’accezione positiva. Fuori da qua non piangevo mai ed ho scoperto un lato che per quanto possa sembrare brutto in realtà non lo è, soprattutto per ciò che facciamo noi”.
Un Luk3 provato, fragile, in lacrime, quello che è apparso sotto i riflettori, ieri sera, quando ha appreso della sua eliminazione, specialmente nell’abbraccio tra i pianti con la sua fidanzata Alessia. Da romantico, non poteva che dedicare a lei le sue ultime parole.
“Ho sempre sognato questo posto, anche se sognavo un finale diverso, ma prenderà il positivo di questa esperienza. Ringrazio Amici per avermi dato una sicurezza a diciotto anni, perché io voglio fare il cantante. Mi avete regalato un sogno, tutti voi e chi ha creduto in me”, ha detto, per poi rivolgere ad Alessia questa stupenda dichiarazione d’amore : “Sappi che ti aspetta una bella estate insieme in cui tu verrai ai miei concerti ed io verrò alle tue gare”. Una dolcissima promessa.