Luigi è morto folgorato a 23 anni mentre si asciugava i capelli in bagno: ecco cosa è successo

Un drammatico incidente domestico ha scosso la comunità di Airole, piccolo centro della provincia di Imperia. Luigi Ciacca, un giovane di 23 anni, è rimasto vittima di una scarica elettrica mentre si trovava nella sua abitazione martedì sera, in seguito a una probabile folgorazione causata dall’asciugacapelli che stava utilizzando dopo la doccia. L’episodio, verificatosi nel bagno di casa, si è rivelato fatale e i soccorsi, pur prontamente intervenuti sul posto, non sono riusciti a rianimarlo. Ecco cos’è successo, come riportato da Leggo.it.

Cosa è successo al giovane Luigi

Secondo le prime ricostruzioni la folgorazione è avvenuta appunto in bagno: il giovane stava usando l’asciugacapelli quando, per ragioni ancora in fase di verifica, si è verificata una scossa elettrica che gli è stata fatale. Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i sanitari e i Carabinieri per tentare i soccorsi (purtroppo inutili perché il ragazzo è morto praticamente all’istante) e avviare le indagini. La Procura di Imperia ha ora aperto un fascicolo e potrebbe richiedere l’autopsia per verificare eventuali malfunzionamenti dell’apparecchio o problemi nell’impianto elettrico della casa in cui viveva, spostando quindi le responsabilità della tragedia che ha distrutto una famiglia.

Il ricordo di Luigi nella comunità di Airole

Luigi Ciacca era un giovane benvoluto e conosciuto nel piccolo borgo di Airole, situato nella Val Roya. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha colpito profondamente la comunità, che si è stretta attorno alla famiglia in segno di affetto e solidarietà. Luigi, descritto come un ragazzo solare e amichevole, ha lasciato un vuoto enorme nel cuore dei suoi cari e dei tanti amici che lo conoscevano.