Luca morto nell’incidente in pista, il dolore della fidanzata Veronica
Luca morto nell’incidente in pista, il dolore della fidanzata Veronica – Un incidente sul circuito stradale di Frohburg Dreieck, in Germania, è stato fatale a Luca Salvadori. Il 32enne pilota e noto youtuber milanese ha avuto la peggio al primo giro delle qualifiche riservate alle SBK/STK 1000 della sesta e ultima tappa dell’IRRC (International Road Race Championship). Il dramma sabato 14 settembre. (continua a leggere dopo le foto)
Luca Salvadori morto nell’incidente in pista, il dolore della fidanzata Veronica
L’incidente costato la vita a Luca Salvadori è avvenuto per un contatto con il tedesco Didier Grams nelle primissime battute delle prove, ma la sua dinamica è ancora da accertare. Trasportato in ospedale, il giovane è deceduto a causa delle gravità delle ferite riportate. “Ciao Luca, guida in pace”, il post su «X» la Ducati per ricordare il pilota. Toccante il messaggio della fidanzata del ragazzo. (continua a leggere dopo le foto)
Morto Luca Salvadori in un incidente in Germania: il messaggio della fidanzata Veronica Culcasi
Luca Salvadori lascia i genitori, ma anche la fidanzata Veronica Culcasi. I due condividevano sui social momenti speciali della loro relazione e la giovane l’ha ricordato, postando un video dedicato ad una vacanza al mare che avevano vissuto assieme. Un momento felice che non tornerà più. «Per me tu sei questo sorriso, per sempre», ha scritto la ragazza, studentessa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sotto alla sua dedica tanti messaggi di condoglianze pieni di tristezza per quanto successo: «Che vita ingiusta», ha scritto un fan.
«Ci ha lasciati inseguendo la sua passione», hanno scritto mamma Monica Allegranzi e papà Maurizio Salvadori, manager musicale con la sua Trident Music di artisti come Jovanotti e Gianni Morandi oltre che patron di Trident Motorsport con team in Formula 2, Formula 3 e Formula Regional. A lui sono giunte le condoglianze dei Pooh, di cui è stato il primo manager, per la perdita di «un ragazzo meraviglioso ed entusiasta della vita». E anche quelle di Jovanotti: «Grande passione, grande pilota, grande sorriso. Ti ho voluto molto bene, ciao Lu». Messaggi d’addio per Salvadori anche da Fabio Quartararo, Loris Capirossi, Max Biaggi e Valentino Rossi. (continua a leggere dopo le foto)
Il suo sogno correre al Tourist Trophy
Classe 1992, Luca Salvadori si trovava in Germania come wildcard per prendere parte alla tappa dell’Irrc, l’International Road Racing Championship 2024, nella categoria Superbike. Il suo sogno era correre al Tourist Trophy, la corsa sulla pista più pericolosa del mondo che si svolge su un tracciato stradale sull’isola di Man. Nel 2023 aveva corso in MotoE con Pramac Racing.