Lory Del Santo, la confessione sui tradimenti 

Lory Del Santo, 63 anni, non ha certo bisogno di presentazioni, dal momento che ha una langa carriera alle spalle sul piccolo schermo. Indubbiamente Loredana Del Santo, questo il suo nome all’anagrafe, nata il 28 settembre del 1958 a Povegliano, in provincia di Verona, è stata una maggiorata e icona sexy del mondo televisivo.

I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo risalgono a quando era solo un’adolescente. Aveva difatti  16 anni  al momento del suo debutto come valletta al Festivalbar del 1975, approdando ben presto sul grande schermo. L’abbiamo vista recitare nella pellicola di Bolognini Dove vai in vacanza? e successivamente in Geppo il folle con Adriano Celentano.

Nel 1980 è entrata a far parte del cast de I seduttori della Domenica di Dino Risi e poi nel film Desideria: la vita interiore di Gianni Barcelloni Corte. Non solo cinema ma anche tv. La bella Lory ha partecipato trasmissione Tagli, ritagli e frattaglie nei panni di un’affascinante archivista e poi ha collaborato con Renzo Arbore nella commedia Che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?.

Già popolare, ha confermato la sua fama divenendo volto del programma cult del periodo Drive In, prodotto da Antonio Ricci, nel quale riveste il ruolo della “bigliettaia”. Ma non è tutto, perché Del Santo è stata concorrente del Grande Fratello Vip e dell’Isola dei Famosi, allora alla terza edizione. Proprio in Honduras la showgirl è tornata nel 2022, nuovamente in qualità di naufraga.

Eppure anche Lory Del Santo ha subito le corna, lasciandosi andare ad una confessione sui tradimenti. Vediamo insieme cosa ha dichiarato

Lory Del Santo è una showgirl, attrice, scrittrice, regista, opinionista molto apprezzata per la sua schiettezza e per la sua sincerità , specie quando si lascia andare a confessioni davvero forti sulla sua vita privata. Come ormai noto, la vita di un vip, specie se movimentata, cattura l’attenzione dei telespettatori e degli utenti.  Nel momento in cui è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ad esempio, i ben informati sanno che ha ripercorso tematiche decisamente complesse, come, ad esempio, la differenza d’età in amore.

Con i suoi modi di fare ironici, contagiosi, che strappano sempre un sorriso, in quanto pronunciati con serietà, dietro un sorriso velato, la Del Santo ha dichiarato: ” Il mio compagno deve ancora compiere trent’anni. Dovrebbe essere quello sportivo, che scala le montagne, oggi mi ha detto che quest’inverno non potremo andare a sciare forse perché non è allenato. E allora lancio un appello, chi vuole sciare con me me lo faccia sapere. Devo trovare un altro uomo che mi assista nello sport. L’inverno ancora non è arrivato, può mettersi in forma, invece è uscito dicendomi che non dovevo fargli questi discorsi. Io al momento sono più scattante di lui”. 

La showgirl è stata ed è una delle donne più seducenti del piccolo e grande schermo, grazie al fascino della donna matura, ai suoi modi di fare seducenti, al sex appeal che riesce a trasmettere al pubblico maschile. E’ stata lei stessa, in corso d’intervista, a dichiarare: “Devo dire che sono ancora molto corteggiata. L’altra sera sono andata a una festa, ho incontrato degli uomini, uno mi ha rimproverato perché tra di noi non c’è mai stata una storia, ha detto che dobbiamo recuperare. Non pensavo che alla mia età qualcuno ancora mi chiedesse questo… . Vuol dire che Lory Del Santo ancora piace, ancora c’è qualcosa che gira nell’aria”. 

Ma quello che più di tutti, ha attirato la curiosità dei telespettatori, è stato il momento in cui la Del Santo si è lasciata andare ad una bollente confessione sui tradimenti. Ebbene si, anche lei è una donna che ha sperimentato le corna e che, senza mezzi termini, ne ha parlato dinnanzi alle telecamere, dicendo di essere stata tradita, peraltro  molte volte : “Sono stata tradita moltissime volte. In una relazione seria, invece, non ho mai tradito. Qualcuno ha storto il naso perché una volta sono stata con George Harrison e mi ha rimproverato di aver tradito Eric Clapton. Erano entrambi nello stesso hotel, io ero andata da Eric per parlare della nostra relazione”.

La Del Santo ha aggiunto: “Volevo recuperare la nostra storia, siamo andati a pranzo, ho assistito a tutti i concerti, eravamo in Giappone. Poi ha fatto una cena con la band e non mi ha invitato. Ci sono rimasta malissimo. Ho trovato una cosa brutta quella di lasciarmi sola in hotel. Alle ventidue e trenta ho ricevuto una telefonata…’Hello, i’m George…’. Credo che Eric mi abbia tradito con Naomi Campbell. Stavamo ancora insieme, ma c’erano delle titubanze. Eravamo a Londra. Lui non mi aveva invitato al suo concerto, ma un’altra persona mi ha dato il pass riservato ai familiari. Ho visto Naomi uscire dal suo camerino. Poi mi hanno detto che lei ha trovato Eric noioso”.