“Lo ha ucciso così”. Cinzia Dal Pino, le immagini choc dell’investimento dell’uomo che l’aveva rapinata
Si trova ora in carcere a Pisa Cinzia Dal Pino, 65 anni, la commerciante di Viareggio (Lucca) sottoposta a fermo con l’accusa di omicidio volontario per aver investito con l’auto e causato di proposito la morte di un uomo, Said Malkoun, 47 anni, algerino. L’uomo l’aveva rapinata della borsa pochi minuti prima la sera dell’8 settembre e lei ha deciso di inseguirlo e farsi giustizia da sola.
Come riporta Rai News la donna è in attesa dell’udienza di convalida e dell’interrogatorio di garanzia previsti domani mattina col tribunale di Lucca. Il fatto è stata ricostruito in gran parte grazie al video di una telecamera di un negozio, che ha ripreso l’intera fase dell’investimento dell’uomo. Immagini molto forti, pubblicate da Canale 50, che inchioderebbero la donna.
(Guarda il video alla fine dell’articolo)
Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice 65enne che ha investito col Suv e ucciso l’uomo che l’aveva rapinata: il video
Un video di circa un minuto e 20 in cui si vede la presenza dell’uomo mentre cammina su un marciapiede di Viareggio, in via Coppino, poi l’arrivo dell’auto condotta da Cinzia Del Pino che sterza verso di lui e lo travolge più volte a velocità moderata per due volte. Sempre dal filmato si vede la 65enne scendere dalla vettura, riprendere la borsa che le era stata rapinata, per poi risalire in auto senza accertarsi dello stato dell’uomo e lasciare il posto.
Grazie al video e al numero di targa dell’auto la polizia è riuscita a risalire alla commerciante, la cui famiglia è nota a Viareggio per la conduzione di uno stabilimento balneare. Cinzia Dal Pino, sposata, con una figlia, parlerà col suo avvocato difensore domani mattina prima dell’udienza e insieme, durante il colloquio, visioneranno le immagini disponibili. La 65enne stata rapinata in strada, sotto minaccia di coltello, dopo che era uscita da un ristorante dove aveva cenato con delle amiche.
Alla quarta volta, con le ruote ancora sopra il corpo di Said Malkoun, la donna apre la portiera, scende, prende una borsetta dalla terra e sfreccia via nella notte. L’allarme lanciato da due passanti e il trasferimento d’urgenza all’ospedale Versilia del Lido di Camaiore non hanno potute evitare il decesso del 47enne.