“L’isola dei famosi”, l’edizione 2025 è appesa a un filo: le difficoltà di Mediaset
“L’isola dei famosi”, l’edizione 2025 è appesa a un filo: le difficoltà di Mediaset. La prossima stagione dello storico format potrebbe non vedere mai la luce: è questa l’ipotesi di un noto giornalista che ha analizzato l’attuale situazione. Tra il programma e la sua messa in onda, prevista dopo la fine del “Grande Fratello”, ci sarebbero diversi ostacoli che l’azienda di Cologno Monzese potrebbe non riuscire a superare. Vediamo nel dettaglio quali sono le problematiche.
“L’Isola dei famosi”, pressioni su Mediaset dopo il flop della scorsa edizione
Il format de “L’Isola dei famosi” si troverebbe in acque burrascose e l’approdo a riva non è per nulla scontato. Il reality show con i naufraghi è stato uno dei pezzi forti del palinsesto Mediaset da più di 20 anni (nel 2003 Simona Ventura aveva inaugurato la prima edizione), tuttavia le ultime edizioni avrebbero faticato in termini di ascolti e apprezzamento del pubblico. In particolare, “L’Isola dei Famosi 2024”, condotta da Vladimir Luxuria, è stata una mezza disfatta mettendo i produttori davanti alla realtà innegabile che qualcosa sia da cambiare. Ma quali sono gli aspetti del programma che non sono riusciti a convincere gli spettatori? Mediaset manterrà il format correndo il rischio di un altro flop?
L’ipotesi di Gabriele Parpiglia: “Salta L’Isola?”
Ad alimentare dubbi sulla futura messa in onda della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” è stato il giornalista e autore televisivo Gabriele Parpiglia. “News: salta #isoladeifamosi?” si legge in uno dei suoi ultimi post sul social X. Nonostante la pubblicazione non sia corredata di motivazioni, si può intuire che il giornalista faccia riferimento alle varie voci di corridoio.
Le voci di corridoio sulle difficoltà di Mediaset
In questi ultimi giorni, infatti, si è parlato di difficoltà nel reclutare VIP disposti a partecipare alla nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, anche a causa di un budget limitato. Inoltre, riporta “La Nostra Tv”, pare ci siano anche problemi legati alla scelta del conduttore: Banijay Italia, la casa di produzione, vorrebbe vedere ritornare Ilary Blasi, mentre Mediaset sembrerebbe preferire Alfonso Signorini o Veronica Gentili.
Nonostante i dubbi sulla fattibilità dell’edizione, sono state diffuse le voci su alcuni vip che sarebbero disposti a partecipare all’avventura in Honduras. Tra i possibili candidati ci sarebbero l’ex velina di “Striscia La Notizia” Maddalena Corvaglia e la showgirl Sylvie Lubamba. Alcuni rumor hanno anche accostato il nome del calciatore Loris Karius, marito di Diletta Leotta, ma va sottolineato che recentemente è riuscito a trovare una squadra. Ad ogni modo, la primavera è quasi alle porte e presto avremo una risposta al quesito della messa in onda dell’edizione 2025 de “L’Isola”. Quello che è certo è che i telespettatori si sono mostrati estremamente esigenti e non sembrano più disposti a tollerare edizioni sotto tono. Vedremo se questo fattore metterà troppa pressione a Mediaset fino al punto di far saltare il programma o se si farà un nuovo tentativo, magari rivoluzionando il format per avvicinarsi di più ai desideri del pubblico.