“L’Isola dei Famosi”, Benigno eliminato: cos’è successo davvero

 Francesco Benigno è stato eliminato da  L’Isola dei Famosi, per quale motivo? A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento. Questa la versione ufficiale della produzione, che ha diffuso la notizia con un comunicato ieri, mercoledì 17 aprile 2024. Subito dopo è arrivata la versione di Benigno che smentisce quella data dal programma. Secondo l’ex naufrago, L’Isola dei Famosi non aveva alcun motivo per eliminarlo. Cos’è successo davvero?


L’attore è tornato sui social per dare una spiegazione dell’accaduto. L’ex naufrago ha negato di aver violato il regolamento del reality e ha lanciato pesanti accuse contro Mediaset. “Canale 5 ha annunciato che io mi sono ritirato dall’Isola: è falso, non mi sono ritirato. Sono stato prelevato, ieri, dall’Isola, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, che ci era rimasto male perché l’avevo nominato, ed era nata una discussione verbale, nulla di più – ha raccontato Benigno -. Sono stato prelevato con una scusa, che dovevano parlarmi, e mi hanno portato nel resort, accanto all’Isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola perché c’era qualcosa che, a loro dire, io avrei fatto, che ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io devo essere eliminato, però non sanno darci la spiegazione”.

La versione dell’ex naufrago non convince. Benigno ha lanciato pesanti accuse contro la produzione denunciandone minacce ricevuto e non solo. Fatto sta che i litigi sono all’ordine del giorno nei reality quindi è difficile pensare che a causa di una discussione verbale, il programma abbia mandato via un concorrente. Ma perché allora Francesco Benigno è stato eliminato? Questa sera, Vladimir Luxuria chiarirà la faccenda una volta per tutte. Intanto però, un naufrago di un’edizione passata ha le idee chiare su quanto sia successo veramente.

Alessandro Cecchi Paone, ospite ieri di Pomeriggio Cinque, ha fatto sapere che la versione di Benigno non torna. Secondo lui, in generale, un concorrente deve aver fatto qualcosa di grave per essere eliminato da L’Isola dei Famosi. “Vuol dire che lui ha fatto qualcosa quando non era stato inquadrato. Probabilmente di notte, perché io non ho visto nulla che giustifichi una durezza e una scelta forte come questa. Perché voglio specificare una cosa importante. Non sempre i naufraghi vengono inquadrati, a differenza del Grande Fratello qui ci sono due troupe che girano e qualche volta si resta fuori campo – ha spiegato l’ex naufrago -. Mentre non era inquadrato, ma poi gli autori vedono tutto, ha fatto qualcosa di grave. Se era alterati? Alterato va bene, ma una cosa è essere alterati, tanti urlano e strillano, qui significa che ha fatto qualcosa di più grave. Qualcosa che non si è visto, ma che hanno visto gli autori”.