“L’hanno arrestato poco fa”. Omicidio Pierina Paganelli, svolta clamorosa nel caso: scattano le manette per l’uomo
Omicidio Pierina Paganelli, arrestato un uomo. Svolta clamorosa nell’omicidio della 78enne uccisa il 3 ottobre del 2023 nel garage della sua casa, a Rimini, con 29 coltellate. La mattina seguente, il 4 ottobre, il suo cadavere era stato scoperto dalla nuora, Manuela Bianchi. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la Paganelli è stata aggredita all’interno del suo garage intorno alle 3 del mattino.
L’assassino, entrato furtivamente nell’abitazione, l’ha sorpresa e l’ha assalita con un coltellaccio da cucina, colpendola con violenza al collo, al petto e all’addome. Nonostante i soccorsi tempestivi, per la donna non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatare il decesso. Le indagini, coordinate dal pm Daniele Paci e condotte dalla Squadra mobile di Rimini, si sono subito concentrate sull’ambiente familiare della vittima.
Omicidio Pierina Paganelli, arrestato un uomo
Infatti, non si è escluso sin dal principio di questa brutta storia, che il delitto potesse essere maturato nell’ambito di dissidi o tensioni all’interno del nucleo familiare. In particolare, gli investigatori hanno puntato l’attenzione su Louis Dassilva, un 35enne di origine senegalese che aveva intrecciato una relazione extraconiugale con la nuora di Pierina, Manuela Bianchi. Poco dopo gli inquirenti hanno ascoltato anche la nipote sedicenne della vittima e una coppia di vicini di casa.
Tra gli elementi da chiarire, c’è anche il misterioso incidente in cui era rimasto coinvolto il figlio di Pierina, Giuliano Saponi, pochi mesi prima del delitto. Ora però la svolta: alle prime ore del 16 luglio 2024, Louis Dassilva è stato arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli.
La Squadra Mobile di Rimini diretta dal commissario capo Marco Masia è in via Del Ciclamino dalle 5 per notificare al 34enne senegalese la custodia cautelare. L’uomo è stato portato in caserma e per ora non si hanno novità. Manuela Bianchi questa mattina alle 10 è attesa in Questura per essere sentita dal sostituto procuratore, Daniele Paci, come persona informata sui fatti.