“L’ha ‘rubata’ a La vita in diretta”. Colpo Myrta Merlino: l’opinionista vip lascia Alberto Matano e sbarca a Pomeriggio 5

Colpo di scena positivo per il pubblico di Canale 5. Myrta Merlino ha annunciato l’arrivo a Pomeriggio Cinque di un’opinionista vip proveniente da La vita in diretta. Chissà come l’avrà presa Alberto Matano, ma sicuramente i telespettatori Rai saranno delusi perché probabilmente non la vedranno più sul primo canale, com’era successo fino a poco tempo fa.

Myrta Merlino ha presentato la new entry nella puntata del 5 settembre di Pomeriggio Cinque. L’opinionista arriva dunque da La vita in diretta ed è un colpaccio da parte della conduttrice. Subito le ha chiesto un parere su uno degli argomenti più spinosi degli ultimi giorni, ovvero la relazione extraconiugale tra il ministro della Cultura del governo Meloni, Gennaro Sangiuliano, e Maria Rosaria Boccia.

Myrta Merlino annuncia a Pomeriggio Cinque l’arrivo dell’opinionista da La vita in diretta

Una volta arrivata in studio questa famosa, Myrta Merlino ha esclamato durante la diretta di Pomeriggio Cinque in relazione all’opinionista acquisita da La vita in diretta: “Benvenuta al nostro tavolo, per te è la prima volta“. E l’opinionista ha subito parlato del caso Sangiuliano-Boccia: “Lei è rimasta sconfitta, si è sentita sconfitta da questa relazione. Sfumata la nomina e la storia. Il ministro le aveva detto che non avrebbe mai lasciato la moglie. Anche per questo lei si sarà sentita sconfitta”.

Ad essere approdata alle dipendenze di Myrta è Stefania Orlando, che ha proseguito così la sua considerazione: “Questa storia rispetta tante storie extraconiugali che nel nostro paese ci sono. La vera vittima di questa vicenda è la moglie. Questo prima di tutto è un tradimento. Come si fa a perdonare una cosa del genere? Da questa situazione ne escono perdenti il marito e l’amante. Io ho subito le corna, non ho perdonato ed ho lasciato. Sono stati tradimenti della mia prima storia importante. Lo beccai con un’altra”.

Una bella soddisfazione per Myrta Merlino, che è riuscita a prendere dalla concorrenza un personaggio molto interessante. Stefania Orlando si è destreggiata subito benissimo, apparendo già a suo agio in questa nuova avventura.