L’ex campione italiano operato d’urgenza dopo un infarto
Il famoso ex calciatore, ora allenatore del Rapallo, ha avuto un infarto mentre si trovava in campo. Nella serata di giovedì, 17 ottobre 2024, l’uomo ad un certo punto si è accasciato a terra. Subito sono stati allertati i soccorsi che sono giunti sul posto per prelevarlo e portarlo all’ospedale di Lavagna. L’allenatore è stato operato d’urgenza dopo l’infarto. Come sta oggi? È stato lui stesso ad aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni di salute dopo l’operazione. (Continua dopo le foto)
Francesco Flachi operato d’urgenza dopo un infarto: le sue condizioni
Francesco Flachi, 49enne ed ex attaccante del Doria, ha rischiato di non farcela. L’ex calciatore, ancora amatissimo a Genova, durante una sessione di allenamento, si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Lavagna. Una vera corsa contro il tempo per Flachi che è stato operato d’urgenza. Per salvargli la vita è stato necessario l’inserimento di uno stent coronarico. Dopo l’operazione dello stent, i medici hanno confermato che l’intervento è riuscito perfettamente, e Flachi dovrà sottoporsi a un’ulteriore operazione per una pulizia coronarica nei prossimi giorni. (Continua dopo le foto)
Il sostegno sui social
Flachi è stato uno dei giocatori più amati della Sampdoria, club in cui ha militato dal 1999 al 2007. La notizia dell’infarto in campo ha colpito tutti gli appassionati di calcio che hanno voluto scrivergli dei messaggi di sostegno sui social. “Forza stella, non ti dimenticheremo mai e ora siamo con te in questo duro momento”, si legge. “Ti sei ripreso e ora non ci devi lasciare, sei un leone e l’esempio di chi nella vita sbaglia ma impara a rialzarsi”, ha scritto qualcun altro sotto la storia dell’ex calciatore nella quale rassicura i fan sulla condizioni di salute.
Sono state ore drammatiche per l’allenatore del Psm Rapallo che, è stato colpito dall’infarto proprio nel corso dell’allenamento della squadra ligure. Fortunatamente, l’operazione è riuscita e l’ex calciatore ci ha tenuto a farlo sapere a tutti coloro che lo seguono sui social. “Grazie a tutti per i tanti messaggi. Sto benissimo, sono già in piedi”, ha scritto come didascalia di una foto nella quale appare in piedi nella sua stanza d’ospedale. (Continua dopo le foto)
La paura per le sue condizioni di salute è svanita dopo che Flachi ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia in cui si mostra già in piedi. Il messaggio che allega alla foto è rassicurante: “Volevo rassicurare tutti sulle mie condizioni. Sta andando tutto bene e per fortuna i controlli vanno ancora meglio. La settimana prossima tornerò a far parte della vita normale. Mando un grande abbraccio a tutti e grazie a tutti per il sostegno che ho ricevuto in queste ore”, si legge.