“Lei avrebbe voluto così”. Camilla morta mentre va a messa con l’amica, ha finito di lottare
Incidente choc: Camilla Cecconi perde la vita a soli 21 anni. La ragazza, insieme a un’amica coetanea, stava attraversando la strada per recarsi in chiesa alla messa quando è stata investita da un’auto. Sul posto ambulanze e carabinieri. La ragazza è morta dopo il trasporto in ospedale. Donati gli organi. L’amica di Camilla resta in gravi condizioni.
La città di Palestrina, alle porte di Roma, è sconvolta dal dolore. Erano circa le 9 di domenica mattina quando le due ragazze, attraversando sulle strisce pedonali in via Colle Girello, nei pressi di via Palestrina Nuova, sono state travolte da una Renault Megane guidata da una donna di 72 anni. La conducente, immediatamente resasi conto della gravità della situazione, si è fermata per prestare i primi soccorsi. Le condizioni di Camilla Cecconi sono apparse subito disperate.
Camilla morta mentre va messa con l’amica, ha finito di lottare. Il gesto dei genitori commuove l’Italia
Entrambe le ragazze sono state soccorse e trasportate in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale San Camillo di Roma. Nonostante gli sforzi dei medici, nel pomeriggio di ieri la situazione di Camilla è apparsa irreversibile, e poche ore dopo il suo cuore ha smesso di battere. I genitori, affranti dal dolore, hanno acconsentito all’espianto degli organi della figlia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Palestrina per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini. La Renault Megane è stata sequestrata, mentre la 72enne alla guida, in stato di choc, è stata portata in ospedale per accertamenti. Intanto, la comunità di Palestrina è rimasta sconvolta dalla tragedia.
Molti residenti si sono riuniti in preghiera presso la parrocchia Sacra Famiglia, ricordando Camilla come una ragazza solare e benvoluta da tutti. Anche il parroco ha espresso profondo cordoglio, sottolineando quanto questa perdita abbia scosso il paese, unendolo nel dolore e nella solidarietà verso la famiglia della giovane.