“Le pulizie a casa mia”. Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi choc sul defunto giudice di Amici
Stanno facendo discutere le parole di Enzo Paolo Turchi dentro la casa del Grande Fratello. Parlando dell’ex insegnante di Amici, scomparso nel 2018, si è lasciato andare a dei commenti che sono stati presi di mira dal popolo del web. Ad intervenire, con una dura reprimenda sul comportamento di Turchi, anche un pezzo da novanta di Mediaset: l’autore Marco Salvati, firma di Ciao Darwin e di tanti altri programmi.
Tutto è successo quando, parlando del professore di Amici con Shaila Gatta, Enzo ha detto: “Lui ha iniziato con me, ma non era un grande ballerino perché aveva dei problemi fisici. E mi ha fatto da assistente, mi dava una mano a casa. Faceva le pulizie e queste cose qui”.
Parole che, come detto, hanno sollevato la risposta di Salvati: “è stato un grande coreografo, cosa che Enzo Paolo non è stato. Ricordarlo così mi sembra irrispettoso”.
Grande Fratello, critiche a Enzo Paolo Turchi per le parole su Marco Garofalo
Oggetto della discussione è Marco Garofalo è morto nel 2018 a 62 anni ancora da compiere. Per 40 anni esatti il mondo della danza è stato il suo mondo.
Ci era entrato a 21, dopo che un brutto infortunio al ginocchio aveva messo fine alla sua carriera calcistica. Da quel momento Garofalo aveva scoperto l’amore per quella disciplina che ha fatto di lui un grandissimo artista.
Dal 1989 aveva iniziato a lavorare come coreografo in tv, realizzando nel corso della sua carriera oltre 700 coreografie per programmi di punta come ‘Buona Domenica’, ‘Bellezze sulla neve’, ‘Occhio allo specchio!’, ‘Fantastica italiana’. E, ancora, ‘Ciao Darwin’, ‘Luna Park’, ‘Re per una notte’ e L’eredità’, collaborando con ballerini e showgirl come Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Fabrizio Mainini, Matilde Brandi, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada e Silvio Oddi.
Nel 2009, poi Maria De Filippi lo ha scelto come professore di danza nella scuola di Amici, dove Garofalo è rimasto per due edizioni consecutive, fino al 2011, a fianco di Garrison, Steve LaChance e Alessandra Celentano. Ci era tornato per una breve parentesi nel 2018, un saluto ideale a quel mondo che per tanto tempo lo ha amato.