Le “condoglianze” di Beatrice Luzzi alla suocera ancora viva scatenano i social. E anche Taffo…
Un momento di televisione che ha fatto discutere più delle dinamiche di gioco: nelle battute finali dell’ultima puntata del Grande Fratello, l’opinionista Beatrice Luzzi ha deciso di mandare un messaggio, decisamente fuori copione, alla sua ex suocera, presumibilmente gravemente malata. In diretta tv, Luzzi ha pronunciato parole che sembrano delle condoglianze anticipate: “Voglio salutare la mia ex suocera che ci sta lasciando tutti, in queste ore se ne andrà e non potendo essere lì per l’ultimo saluto, lo faccio da qui. Ciao Laura”.
Un saluto che, a quanto pare, non ha avuto bisogno di troppi convenevoli o, diciamolo, di un tempismo migliore. Dalle parole si evince che la destinataria, la mamma dell’ex marito Alessandro Cisilin, sarebbe in gravi condizioni. Ma l’uscita pubblica di Luzzi ha subito sollevato un interrogativo: era proprio necessario annunciare una tragedia in mondovisione? E soprattutto, la destinataria dell’annuncio – Laura – ne era informata?
La reazione sui social non si è fatta attendere: tra chi si è chiesto se fosse il caso di “prenotare” un saluto in diretta tv e chi ha criticato il gesto come inopportuno, il dibattito è divampato. E non poteva mancare l’ironia tagliente dell’azienda di onoranze funebri Taffo, che ha commentato: “Nemmeno noi arriviamo a tanto”.
In pochi minuti, il “ciao Laura” di Luzzi è diventato virale, con reazioni che oscillano tra sconcerto e sarcasmo. Di certo, questa puntata del Grande Fratello verrà ricordata per aver aperto una nuova frontiera nella gestione delle condoglianze in diretta tv. Un altro confine superato, o forse semplicemente ignorato.