Laura Boldrini, Tapiro d’oro per il premio alla suocera di Soumahoro
Laura Boldrini ha ricevuto il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia per il premio che ha consegnato alla suocera di Aboubakar Soumahoro, come miglior imprenditrice straniera dell’anno.
L’ex presidente della Camera non ha reagito con gioia alla consegna della statuina.
Laura Boldrini: Tapiro d’oro per il premio alla suocera di Soumahoro
Striscia la Notizia ha consegnato un bel Tapiro d’oro a Laura Boldrini per la vicenda di Marie Therese Mukamitsindo, suocera di Aboubakar Soumahoro. Nel 2018, l’ex presidente della Camera ha premiato la donna come miglior imprenditrice straniera dell’anno nel corso della decima edizione dei MoneyGram Awards.
Oggi, la donna è indagata per truffa aggravata e false fatturazioni di due cooperative.
La reazione di Laura Boldrini
Com’era prevedibile, la Boldrini non ha reagito nel migliore dei modi alla vista di Valerio Staffelli con in mano il Tapiro d’oro. Laura, visibilmente stranita, ha dichiarato:
“Io mi sono limitata a consegnare un premio che era stato deciso da una giuria d’onore di cui io non facevo parte. La giuria era composta dai rappresentanti di MoneyGram, delle associazioni degli artigiani, di Confindustria e delle piccole e medie imprese. Il Tapiro d’oro consegnatelo anche alla giuria del premio”.
Staffelli, a questo punto, le ha fatto notare che prima di cosengnare un premio così importante avrebbe dovuto fare le giuste verifiche.
Le giustificazioni di Laura Boldrini
La Boldrini si è così giustificata:
“Con una giuria di questo tipo chi non si fida? Penso che avrebbero dovuto fare loro questo lavoro. In quegli anni lì chi ha deciso di darle il premio evidentemente non sapeva nulla. Poi sono emerse queste magagne. Chiaramente oggi nessuna giuria avrebbe fatto questa scelta”.