LASCIA TUTTI ALL’IMPROVVISO A 41 ANNI, MA DOPO 5 ANNI LEI RIAPPARE ALLA PORTA DI CASA

C’è chi desidera, una volta passato a miglior vita, un funerale in pieno stile, chi in modo originale e c’è tanta gente che dà precise disposizioni relative all’allestimento della chiesa, alle composizioni floreali, alla bara che deve presentare determinati intagli, deve essere fatta in un modo ben preciso etc.

Sono davvero tanti coloro che, sparsi per il mondo, da anni e anni , si preparano al loro funerale, curando tutto nei minimi dettagli. Se per alcuni la cosa è davvero macabra, per altri non c’è nulla di strano in questo, anzi. C’è chi non fa in tempo a dare le sue ultime disposizioni a causa di un incidente, di un malore improvviso.

La cronaca, nazionale ed estera, di tanto in tanto ci mette al cospetto di casi al limite del surreale. Parliamo di storie che, se non avessimo la certezza che sono realmente accadute, diremmo che sono semplicemente delle fake news, come molte bufale che, sistematicamente, circolano sul web.

Il caso di cui sto per parlarvi ha seminato lo sconcerto tra i lettori, facendoli tremare di paura. Un caso indubbiamente forte, specie se si è facilmente suggestionabili ma che nasconde delle motivazioni altrettanto forti.

Una 41enne ha lasciato tutti all’improvviso, per poi riapparire viva e vegeta. Ma cosa è accaduto? Vediamolo in dettaglio

Sono molto più di quanto si possa immaginare, coloro che si chiedono: chissà chi ci sarà al mio funerale. Eppure, questa domanda si ferma li’, in genere, senza spingersi oltre. Non è questo il caso della protagonista di una vicenda davvero assurda che è diventata virale in rete, lasciando tutti letteralmente sconvolti.

Una donna di 41 anni ha avuto la “brillante” idea di inscenare la propria morte, con tanto di rito funebre annesso, per vedere chi fossero le persone che gli volessero bene per davvero e le stessero accanto anche dopo il trapasso (che trapasso non è stato, dal momento che lei è viva e vegeta e se la ride pure).

La protagonista voleva semplicemente sapere quante persone ci tenessero  realmente a lei, si è finta deceduta e ha pagato il suo funerale ad un prezzo esorbitante, spendendo l’equivalente di 2.800 euro per una parata funebre in perfetto stile. Nel giorno del suo finto funerale, presso l’abitazione della donna, si sono presentate 100 persone.

Lei, inizialmente, portando avanti la messa in scena, ha finto di essere morta ma, poco dopo, ha rivelato la verità, e, adagiata in una bara rossa, trasportata da un camion, ha iniziato una processione di tre ore, attraversando le vie del paese, mentre salutava i passanti sorpresi. Ha fornito la sua motivazione dei fatti, dicendo che l’idea di fingersi deceduta le è balenata quando ha acquistato la bara in previsione della sua morte.

Pervasa da un senso fortissimo di solitudine, dopo la dipartita del marito, venuto a mancare due anni prima, e dopo il trasferimento dei suoi figli, ormai grandi e liberi di effettuare le loro scelte, forse con una depressione mai diagnosticata, la 41enne ha messo in atto il suo finto funerale. La cosa non è passata inosservata, dal momento che le autorità sono intervenute pesantemente, provvedendo al suo arresto.