Ladro le ruba la borsetta, lei si vendica così: terribile quello che gli ha fatto
Ladro le ruba la borsetta, lei si vendica così: terribile quello che gli ha fatto. Una donna è stata derubata da un uomo della sua borsetta la sera del 9 settembre. La vittima dello scippo è Cinzia Dal Pino, imprenditrice di Viareggio di 65 anni. A derubarla invece un algerino senza fissa dimora, Said Malkoun, 47 anni. Non si è data per vinta la donna che, dopo aver rintracciato il ladro, si è vendicata ma ora la sua pena è ancora più grossa.
Ladro le ruba la borsetta, lei si vendica così
Le telecamere l’hanno inchiodata. Cinzia Dal Pino ha investito il suo rapinatore dopo che l’aveva derubata. Intorno alle 23.30 di domenica sera all’interno di uno stabilimento balneare della Passeggiata, il Milano, gestito da Cinzia Dal Pino, un ladro ha portato via una borsa. Dentro c’erano i soldi, i documenti e altri oggetti, probabilmente anche di un certo valore affettivo oltre che economico, appartenuti alla donna. Ma Cinzia non accetta quell’affronto e senza paura né esitazione si tuffa all’inseguimento del rapinatore, fuggito a piedi in Passeggiata, direzione molo. A bordo del suv Mercedes, in una manciata di minuti, la donna lo individua su un marciapiede della Darsena, in via Coppino a Viareggio, a quel punto la decisione di investirlo. (continua dopo la foto)
La donna accusata di omicidio
Un uomo trovato in gravi condizioni schiacciato contro la vetrina di un negozio del quartiere, poi morto subito dopo per le ferite riportate. A dare l’allarme, poco dopo la mezzanotte, erano stati due passanti, una coppia che stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa all’aperto e si è imbattuta su quell’uomo esanime sul marciapiede. Si tratta di Said Malkoun, 47 anni, algerino senza fissa dimora, irregolarmente in Italia, investito da Cinzia Dal Pino. È stato un attimo. La donna ha schiacciato il piede sull’acceleratore e ha travolto l’uomo contro la vetrina del Cantalupi andata in mille pezzi. Dalle immagini diffuse si vedrebbe la Mercedes che passa 3-4 volte sul corpo del nordafricano. Poi la conducente dell’auto scende, prende la borsa, risale in macchina e fugge via. La vittima viene rianimato e portato in codice rosso in ospedale da Croce Verde e dal personale del 118. Ma morirà prima di giungere al Pronto Soccorso. Scattano le indagini e le ricerche. In poche ore la polizia capisce chi è stato e nella tarda mattinata di ieri arresta la donna per omicidio volontario. (continua dopo la foto)
La reazione di chi la conosceva
Cinzia Dal Pino è sposata con Pier Luigi Lorenzi, 70 anni e abita al quartiere ex Campo d’Aviazione. Appena la notizia della rapina finita con un omicidio si è sparsa in città, in tanti hanno stentato a credere che fosse proprio Cinzia l’artefice. Donna estroversa, aperta al dialogo e spesso anche troppo diretta. Da tutti viene descritta per l’indole allegra e quella capacità di coinvolgere nelle feste a tema organizzate nel suo stabilimento. Una vitalità esemplare e mai scalfita dagli anni. La Cinzia dei molti sorrisi e delle tante cene in compagnia ora catapultata in un incubo giudiziario.