“La Volta Buona” verso la chiusura: chi prenderà il posto della Balivo

Secondo una recente indiscrezioni, La Volta Buona non verrà riconfermato nella prossima stagione televisiva. Pare che il programma condotta da Caterina Balivo verrà cancellato per fare spazio a qualcosa di nuovo. Con la chiusura de La Volta Buona, Caterina Balivo non terrà più compagnia ai telespettatori del pomeriggio di Rai 1: da chi verrà sostituita? Chi prenderà il posto della conduttrice? Sono già spuntati i nomi di due volti noti della televisione.

"La Volta Buona" verso la chiusura, da chi verrà sostituita la Balivo

“La Volta Buona” verso la chiusura: l’indiscrezione

L’indiscrezione è stata lanciata in primis da Alberto Dandolo sulle pagine del settimanale OggiSecondo quanto riportato dal giornalista, La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, sarebbe vicino alla chiusura. La Volta Buona è stato uno dei progetti di punta della Rai per la fascia oraria pomeridiana. Il programma ha tenuto compagnia agli italiani per due stagioni televisive ma pare non ce ne sarà una terza. Con Caterina Balivo al timone, La Volta Buona aveva l’obiettivo di offrire un mix di intrattenimento leggero, attualità e ospiti di richiamo. Perché il programma verrà chiuso?

“La Volta Buona” verso la chiusura: il motivo

Nonostante la professionalità della conduttrice napoletana, gli ascolti potrebbero non aver soddisfatto pienamente le aspettative della rete. Il programma d’altronde, ha un avversario temibile contro i quali competere: Uomini e Donne di Maria De Filippi. Una sfida complicata quella per pomeriggio di Rai 1. La concorrenza sempre più agguerrita e un format che non è riuscito a conquistare appieno il pubblico potrebbero aver portato la Rai a riconsiderare il futuro del programma. Di qui, le voci che parlano di una possibile chiusura a fine stagione. Ma chi potrebbe prendere il posto di Caterina Balivo per tenere compagnia agli italiani dopo le 14?

Il primo nome in lizza per tenere compagnia ai telespettatori del pomeriggio di Rai 1 è quello di Nunzia De Girolamo. “I vertici Rai avrebbero individuato in Nunzia De Girolamo uno dei volti più adatti a risollevare gli ascolti di una fascia oraria che è spesso stata il tallone d’Achille dell’ammiraglia“, si legge su Oggi. Questo il nome fatto da Alberto Dandolo. Ora però spunta fuori il nome di un altro conduttore che potrebbe sostituire Caterina Balivo. Di chi si tratta? (Continua dopo le foto)

"La Volta Buona" verso la chiusura, da chi verrà sostituita la Balivo

Pierluigi Diaco al posto di Caterina Balivo?

“Pierluigi Diaco, stimato a destra e legato da una storica amicizia alla Premier Meloni, non si ferma più. Il discusso giornalista conduce il programma geriatrico Bella Mà che sbarcherà nuovamente in prima serata con due speciali natalizi in onda su Rai 2 e su Rai 1 condurrà uno speciale Telethon. Andrà in onda su Rai1 con la volontà di restarci, sono già iniziate le manovre per la prossima stagione – si legge su Dagospia -. I bassi ascolti de La Volta Buona con Caterina Balivo difficilmente porteranno a una terza edizione della trasmissione, come svelato da Alberto Dandolo su Oggi per quella fascia circola con insistenza il nome di Nunzia De Girolamo ma sta scalando posizioni proprio Diaco, ripetiamo in clamorosa ascesa. “Quest’anno non ce l’ha fatta ma l’anno prossimo riuscirà ad andare su Rai1“, assicurano fonti beninformate. E nel mirino c’è proprio il primo pomeriggio di Rai1”. Pierluigi Diaco riuscirà a prendersi il pomeriggio di Rai 1?