La scoperta dopo la convivenza: la decisione di lui
Ormai il virtuale ha ceduto il posto al reale. C’è chi non avrebbe mai voluto che ciò accadesse e chi, invece, è davvero felice di questa evoluzione in senso telematico. Diciamocelo francamente, ogni progresso ha i suoi lati positivi e quelli negativi.
Sempre più spesso, il web diventa il modo per conoscere nuova gente, per allargare la propria cerchia di amici, per trovare l’amore della propria vita, sempre con i piedi saldamente ancorati per terra, dato che le truffe sono spesso dietro l’angolo e occorre evitare che questo avvenga.
Sono in tanti i programmi d’inchiesta che si sono occupati del lato nero del web, di truffe amorose, di raggiri economici. Abbiamo tutti seguito, ad esempio, la storia di Pamela Prati e Mark Caltagirone, in cui la famosissima showgirl ed ex gieffina ha subito un grosso colpo morale. In mezzo a così tante notizie terribili, Cupido può comunque scagliare la sua freccia.
Senza generalizzare, senza fare di tutta l’erba un fascio, c’è chi l’amore lo ha trovato proprio sul web, eppure dopo un periodo di convivenza, lui ha preso una decisione davvero forte.
Vi anticipo che si tratta di una storia davvero toccante; una di quelle che ci fanno rimanere letteralmente senza parole, che rigano i volti di lacrime di commozione ma che, al tempo stesso, invitano alla riflessione.
La storia di cui vi voglio parlare mi ha colpito particolarmente e i protagonisti sono Marcia e Rosario. Lei 49enne, di origini brasiliane, lui è un 53enne originario di Pagani, in provincia di Salerno. Hanno, in un certo senso, anticipato le tappe dato che si sono conosciuti ben 15 anni fa proprio sul web.
Un amore forte che ha superato grandi ostacoli, tra cui quello non indifferente della distanza, sempre a testa alta. Ci sono stati grossi eventi che hanno messo a dura prova la loro relazione, fino a quando hanno deciso di fare un passo importante: quello della convivenza.
Marcia e Rosario, dopo anni di amore a distanza, rimasti uniti nelle avversità della vita, sono al settimo cielo, in quanto, finalmente, potranno colmare la distanza, vivendo sotto lo stesso tetto. Peccato che non tutto vada come uno ci si augura, dal momento che il destino è davvero imprevedibile, delle volte.
Lo scorso 22 marzo, Marcia viene colpita, all’improvviso, da una crisi epilettica. Trasportata d’urgenza in ospedale, viene sottoposta ai dovuti accertamenti ed è lì che arriva la diagnosi a dir poco agghiacciante: il sintomo accusato era riconducibile ad un tumore celebrale. Va fatta una doverosa premessa: già diversi anni prima, esattamente nel 2012, in Brasile, la donna aveva ricevuto la diagnosi di una massa anomala nell’area cerebrale, ma i medici le comunicarono che si trattava formazione benigna.
Purtroppo le era stato detto un qualcosa di errato e che l’avrebbe portata dritta alla tomba se qui, in Italia, i medici non si fossero accorti dell’entità del problema, sottoponendola ad un delicato intervento, realizzato all’ospedale Umberto I di Nocera. Ad operarla, il professore Michele Carandente, primario di neurochirurgia. Tutto è andato per il verso giusto e, ovviamente, il suo compagno, quello conosciuto sul web 15 anni addietro, non l’ha mollata un solo secondo, offrendole l’amore e il supporto per superare, insieme, questo brutto momento. Lo scorso 25 aprile, quando le condizioni della donna si sono stabilizzate dopo il delicato intervento, Marcia e Rosario si sono sposati. Un matrimonio diverso dal solito, celebrato nella struttura dove la 49enne ha seguito il percorso di riabilitazione. Tantissimi auguri da parte nostra.