LA PROFEZIA DEI SIMPSON SUL SOTTOMARINO DI 17 ANNI FA

 

Le sorti del sommergibile Titan, dell’Oeangate, diretto verso il relitto del Titanic, che risultava disperso da domenica, hanno tenuto con il fiato sospeso milioni e milioni di persone, sparse per il mondo che hanno sperato, sino all’ultimo, in un finale diverso .

David Mearns, esperto di immersioni e amico dei passeggeri a bordo del sommergibile Titan, ha detto alla Bbc: “Sono state recuperate alcune parti del sommergibile disperso fra i detriti trovati vicino al Titanic nell’ambito delle ricerche”, precisando di aver ricevuto questa informazione dal presidente dell’Explorers Club, legato alla comunità di sommozzatori e soccorritori.

Secondo quanto detto alla Bbc da Mearns, fra i detriti trovati ci sarebbero “un telaio di atterraggio e una copertura posteriore del sommergibile”. Dalla Guardia Costiera Usa è poi arrivata la conferma ufficiale“Questa mattina un ROV ha scoperto la coda del Titan e successivamente altri rottami”, come apprendiamo da rainews.it.

Le ricerche sono andate avanti senza sosta, in una vera e propria corsa contro il tempo, mentre, con il trascorrere delle ore, le speranze diventavano sempre più flebili.

Eppure c’è chi ha voluto dire la sua, parlando della profezia dei Simpson, risalente a 17 anni fa. Vediamo insieme di quale profezia si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che sta incuriosendo e anche tanto i lettori che, effettivamente, sono rimasti letteralmente sbalorditi dai parallelelismi.

I Simpson nascono dalla fantasia dell’americano Matt Groening all’inizio degli anni ’90. Proposti qualche tempo dopo in Italia, si conquistano un posto di tutto rispetto all’interno delle reti televisive nazionali e, soprattutto, all’interno del cuore di molti ragazzi.La famiglia è composta da 5 persone: il padre Homer, la madre Marge e i tre figli Bart, Lisa e Maggie.

Sembra che ancora una volta “I Simpson” abbiano predetto il futuro. In passato, la serie animata ha profetizzato eventi storici bizzarri che si sono poi effettivamente verificati, come la corsa presidenziale di Donald Trump nel 2024 e la morte della Regina Elisabetta II. Questa volta, la serie animata potrebbe (il condizionale è ancora d’obbligo, ndr.) aver previsto la scomparsa del sommergibile Titan che stava esplorando le rovine del Titanic.

Tra le migliaia di teorie e supposizioni, qualcuno ha pronunciato una frase “I Simpson l’avevano previsto”. Gli appassionati sanno perfettamente che, in due episodi della nota serie americana, che sono: “Simpson Tide” e “Homer’s Paternity Coot”, di sommergibili si era parlato eccome.

Nel primo episodio, Homer diventa il comandante di un sommergibile. Nel secondo, prende il mezzo e va a esplorare un relitto per recuperare il tesoro di un suo vecchio parente. Purtroppo però, quando è il momento di riemergere, qualcosa va storto. Homer non riesce a tornare a galla, e l’ossigeno si esaurisce in fretta. Questa è la somiglianza che molti hanno ritrovato nella questione del sommergibile Titan – sebbene la narrativa del “sottomarino che non riesce a riemergere” sia alla fin fine un classico tra le storie considerate più inquietanti.

Peralro, Mike Reiss, uno degli scrittori originali della serie, ha detto di aver partecipato a una di queste esplorazioni organizzate da OceanGate attorno al Titanic: quando vi partecipò, anche lui ebbe problemi con le comunicazioni, indicando come effettivamente i malfunzionamenti a bordo siano una costante del passato e del presente.