“La moglie ha sconvolto tutto”. Adriano Celentano, dopo il caso Teo Teocoli fa rivelazioni su Claudia Mori
“Colpa di Claudia Mori”. Teo Teocoli choc su Adriano Celentano. Una diatriba, se così vogliamo chiamarla, iniziata lo scorso 2 settembre, ovvero quando Teocoli, ospite del podcast Tintoria, ha confessato sul suo caro amico: “È scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica però, che cazzo. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio, quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Adriano, se ci sei batti un colpo”.
Ora però Adriano Celentano ha deciso di rispondere e lo fa tramite un lungo messaggio sui social. “Ciao Teo, ma cos’è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da 5 anni che io non rispondo alle tue telefonate…ma se io non rispondo è perché ti voglio bene! Come fai a non capirlo? Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch’io. Ricordi quante risate… e le più eclatanti erano proprio quando a sbagliare ero io che avevo scritto il copione, e non tu. Avresti dovuto vedere la tua faccia. Quindi chiama pure se vuoi, tanto io non ti rispondo”.
“Colpa di Claudia Mori”. Teo Teocoli choc su Adriano Celentano
Teocoli poi dice al Corriere della Sera: “Mah, è una formula nuova… rimango basito, dopo tanto tempo, tanti anni, tante cazzate, tanti divertimenti insieme. L’ho aspettato sotto casa sua a 14 anni, pensavo si chiamasse Cedentano con la d, aveva già fatto successo, la somiglianza era nella faccia da terrone che avevamo tutti e due”. Teocoli racconta che si sono visti l’ultima volta “Quattro anni fa”. Per “la tradizione del suo compleanno il giorno dell’Epifania”, ricorda Teo, “Quella volta c’era anche Morandi. Poi ho telefonato 10mila volte, ma non mi ha mai risposto nessuno”.
E su Claudia Mori confessa: “È la padrona, quando decide una cosa deve essere così. Non è stata tanto leggera con gli amici di Adriano, anzi ha un po’ sconvolto tutto. Beh, nonostante l’arrivo di Claudia, che ha scombussolato gli equilibri, per anni ci trovavamo comunque a casa a suonare, a cantare, a raccontare storie…”. Colpa forse anche del flop fatto con Adrian: “Adriano mi telefonò e mi chiese di fare lui: nel senso che dovevo interpretarlo. Mi disse: ‘Non devi fare l’imitazione, devi essere proprio Celentano’. Voleva che fossi lui che presentava il film”.
E ancora Teo Teocoli: “Mi pareva una mezza truffa spacciarmi per lui, ma non mi andava di dirgli di no e gli risposi che se fossimo riusciti a farlo sarebbe stato un miracolo. Non trattammo di soldi perché tanto sapevo che se ne occupava Claudia e lei rompe le scatole su quelli e quindi era meglio temporeggiare. Solo che nel frattempo se ne erano andati tutti: Manara, Michelle Hunziker, Ambra. Anche io mi fermai, non feci niente, perché non c’era niente da fare”, ha spiegato l’imitatore. L’amicizia. Non si può chiamare abitudine, ma eravamo abituati ad incontrarci. Certo nel tempo sempre meno, lui stava a Galbiate, non veniva spesso a Milano“.