La moglie di Schillaci svela cosa ha fatto Totò gli ultimi istanti di vita

Il decesso di Totò Schillaci ha segnato l’Italia intera. L’ex campione dei mondiali di Italia ’90 si è spento per sempre il 18 settembre presso l’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato a causa di una grave neoplasia.

In tantissimi hanno sperato che anche questa volta Schillaci potesse farcela. Purtroppo così non è stato e nella giornata del 20 settembre si sono svolti i funerali dell’ex campione. In tantissimi si sono anche recati presso la camera ardente allestita presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Totò infatti è nato e da sempre ha vissuto a Palermo dove tutti gli volevano un gran bene. Anche il sindaco della città ha riservato parole di elogio per il grande campione che come ha ricordato anche la moglie Barbara veniva ancora fermato in città in quanto nessuno lo ha dimenticato.

Proprio i famigliari in queste ore stanno vivendo un intenso momento di dispiacere con il cordoglio che arriva davvero da tutta Italia e non solo. Schillaci è stato un campione ma tutti ricordano la sua bellissima persona, sempre a disposizione degli altri e della sua città.

Totò ha rivoluzionato per certi versi il calcio come noi lo conosciamo. Con i suoi compagni di squadra ha fatto sognare tutto il nostro Paese e ancora oggi egli rappresenta un idolo per tantissimi. Una persona che difficilmente sarà dimenticata dagli italiani.

Schillaci si trovava in ospedale a causa di una polmonite, ma le sue condizioni erano già fragili: due anni fa gli era stato diagnosticato una neoplasia al colon. Veniva seguito appunto dall’equipe del reparto di Pneumologia che ha fatto di tutto per poter salvare la vita al campione.

La moglie Barbara in queste ore ha ringraziato tutti quanti per l’affetto e la vicinanza che si sta dimostrando verso Totò Schillaci. Anche la figlia Jessica pare molto provata dalla perdita del padre e in questi giorni ha ricordato i momenti salienti della sua vita assieme a suo padre.

“È una perdita indelebile che ha segnato e segnerà tutte le nostre vite: sarà sempre un punto di riferimento. Ci fa piacere che la gente venga qui a confortarci e ricordare papà. Mi lascia tantissimi insegnamenti” – così ha detto inoltre il figlio Mattia, il più piccolo, nato proprio negli anni ’90.

“L’affetto lo abbiamo sempre sentito e lo abbiamo sentito anche in ospedale da parte dello staff medico. Hanno dato tutto dal punto di vista professionale ma hanno regalato anche tantissimo amore, tanto che oggi sono qui anche loro a dare l’ultimo saluto a Totò” – così ha detto la moglie Barbara.

La famiglia ha riferito anche che cosa ha fatto Totò prima di perdere la vita. Infatti sapeva che le sue condizioni erano serie ma come ha detto la moglie non voleva andarsene in quanto sapeva che c’erano loro ad assisterlo e a volergli bene. Anche la figlia Jessica aveva detto al padre che fuori c’erano già le televisioni.

“Mi interessa solo di voi” – così aveva risposto Totò alla figlia. “Siamo veramente felici per questo amore che l’Italia e Palermo stanno dimostrando. Un affetto che lui si meritava tutto” – così ha detto ancora la moglie che commossa ha ricordato appunto gli ultimi giorni di Totò in preda alla sofferenza per la patologia.