La madre muore, 3 giorni dopo la figlia sposta un quadro e scopre l’assurdo
La scomparsa di una persona a noi cara è sicuramente qualcosa che ci colpisce nel profondo. Qualcosa che si stenta a descrivere e che mai vorremmo arrivasse nelle nostre vite.
In alcune culture si crede alla vita dopo il decesso corporale. Anche molte delle religioni che ci sono nel mondo credono comunque che quando si lascia questo corpo con il corpo fisico, quello spiriturale continui a vivere tra di noi. Questa consolazione però spesso trova il tempo che trova.
Perdere una persona cara è qualcosa che nessuno vorrebbe mai eppure accade. Le persone ci lasciano per sempre a causa di svariate situazioni, vuoi ad esempio per vecchiaia, o anche per patologie molto gravi che si stentano a curare ancora al giorno d’oggi. Ci sono anche quelle persone che perdono la vita per drammi improvvisi.
Si tratta di vicende altrettanto spiacevoli che molto spesso vengono riprese anche dalla stampa, visto che provocano un certo interesse sociale. Eventi che davvero non si possono prevedere e che quando accadono fanno presa all’interno delle comunità in cui avvengono, specie se si tratta di giovani vite.
Non ci si abitua mai alla perdita di una persona a cui teniamo, per questo è sempre difficile affrontare un momento del genere nella nostra vita.
La storia che vi stiamo per raccontare è davvero molto particolare. Si sa che spesso molte persone quando perdono la vita portano via con loro anche i propri segreti. Segreti che non sempre vengono a galla nell’immediato.
Da quanto si apprende dai media, una signora anziana è venuta a mancare improvvisamente a causa di una patologia molto grave per la quale i medici avevano comunque fatto di tutto per curarla.
I figli hanno preso atto del decesso della loro carissima mamma e quindi hanno organizzato le esequie. Qualche giorno dopo, una volta ripresi dal dispiacere, i figli hanno cominciato a riordinare la casa e sono arrivati quindi nella camera da letto dove dormiva la signora.
Rimuovendo un quadro hanno la figlia ha notato un buco nella parete. Subito i figli si sono chiesti che cosa ci facesse quel buco dietro il quadro ma non ci hanno messo molto a scoprire che all’interno vi era nascosto un vero e proprio tesoro.
C’erano monente che appartenevano a diversi periodi storici, una vera e propria collezione di antiquariato che valeva sul mercato un sacco di soldi. In totale c’erano 300 monete d’oro, alcune appartenevano al 1610 altre invece al 1727. Le monete erano tutte state conservate in una coppa di terracotta invetriata al sale per circa tre secoli.
All’interno del muro, inoltre, un biglietto: “lascio questo tesoro ai miei figli, affinchè ne possano beneficiare a lungo” – così c’era scritto. I figli a quel punto hanno capito che la donna aveva voluto lasciare loro una fortuna, ma forse non aveva detto nulla in quanto sperava che un giorno lo avessero scoperto loro.